PALLANUOTO. BUONA PROVA DI OCCHIOBELLO CHE FERMA BOLOGNA SUL PARI

Una partita emozionante e ben giocata, finita in parità, tra Dream Sporteam di Occhiobello e 2000 Service, la storica Rari Nantes di Bologna, società militante in serie B, forte di un ampio bacino di giovani.
Quaranta minuti intensi che hanno tenuto con il fiato sospeso il pubblico. Sabato 6 dicembre alla Comunale di Occhiobello si giocava la seconda giornata del campionato Uisp U17 dell’Emilia Romagna.
Dopo il 3 a 0 realizzato dagli avversari, la squadra di Mister Lombardi è riuscita a reagire con efficacia, chiudendo il primo quarto sotto per 2 a 3 e da qui in poi, continuando a segnare fino a realizzare cinque reti contro zero degli avversari; portando prima dell’intervallo lungo, il punteggio sul 5 a 3.
Una vera battaglia sportiva poi, gli ultimi due tempi che hanno visto un testa a testa continuo, con un gol realizzati e pareggio successivo degli ospiti, fino alla sirena.
In evidenza, nei bolognesi dello Sterlino, il capitano Enea Landi (4 reti) e il vice Alessandro Russo (2), mentre tra i veneto-ferraresi da registrare un’equa ripartizione del bottino, con segnali di ripresa per Alessandro Tucci (2 gol e molti pali), il gol con uomo in più di Davide Pirruccio e la conferma della solidità difensiva della squadra, capace di tenere lontane le seconde linee e annullare il centro, guidata da un caparbio Daniel Strano.
Il commento di Adrian Muntean, storica figura della pallanuoto sotto le Due Torri, quest’anno laureatosi campione d’Europa Over 65 con il Nuoto 2000 Napoli, e ora sulla panchina della 2000 Service: “Una partita ben giocata da tutte e due le squadre. Noi abbiamo sofferto un po’ per il campo a cui non siamo abituati e perché era la nostra prima gara dell’anno, in più eravamo solo in 9.
La Dream? Una buona formazione, più brava di noi sul piano fisico”.
Questo il bilancio di Alessandro Lombardi, ex Triestina e allenatore della squadra di casa: “Abbiamo avuto la forza mentale di recuperare il punteggio del primo quarto e di passare avanti. Nessuna espulsione definitiva, lucidi fino alla fine e bravi a sporcare le conclusioni del loro perimetro che si è dimostrato forte al tiro. È questa la pallanuoto che insegno e sono stati bravi a interpretarla. Un pareggio onesto, a mio giudizio, per nulla scontato”.
La prossima partita di Dream Sporteam Occhiobello, è in programma domenica 14 dicembre, nel primo pomeriggio, alla piscina Carmen Longo di Bologna, contro il Castel d’Aiano.
CATEGORIA UNDER 17 UISP
Dream Sporteam Occhiobello – 2000 Service Bologna: 8-8 (2-3, 3-0, 1-2, 2-3)
Dream Sporteam Occhiobello: Ambrosini D., Gementi F. (1), Scabbia R. (2), Tucci A. (2), Ghinello F. (1), Strano D. (1), Trambaiolli G., Pirruccio D. (1), Toffano E., Signani E., De Pascali L., Sava M., Racu A., Rossi A., Russo M.
All. Alessandro Lombardi
2000 Service Bologna: Grazia L., Landi E. (4), Petrotta E., Busi F. (1), Tomasselli A., Russo A. (2), De Cata P., Vailati L. (1), Malizia F.
All. Adrian Muntean












