PALLANUOTO. CODIGORO: SERIE C SENZA PUNTI A CREMONA; 3° POSTO PER GLI ACQUAGOAL A BOLOGNA

SERIE C:

Sabato 3 maggio, ore 18:00, il fischio d’inizio per la 15ª giornata del Campionato Serie “C” F.I.N. Codigoro in trasferta a Cremona, per la prima partita in vasca scoperta della stagione.

Campo da 33 metri che ha impegnato maggiormente i pallanuotisti al seguito di Mister Vecchiattini.

Primo quarto con Swim Project che, in fase difensiva, riesce ad arginare gli attacchi in parità numerica, ma non riesce ad andare a referto. Allo stop, finisce 3 a 0 per la Canottieri Cremona che realizza le reti tutte in superiorità numerica.

Secondo quarto con Cremona a segno con due reti sempre grazie ad un uomo in più, Codigoro che riesce a trovare il primo goal con Vecchiattini e il raddoppio con Drago, portando il risultato sul 5 a 2, ma Cremona che continua ad attaccare mette a segno altre due reti portandosi in vantaggio per 7 a 2 al cambio di campo.

Terzo quarto che si apre con due rigori, uno per parte, Cosaro il realizzatore per Codigoro, poi Swim Project ancora in rete con Cazzola che sfrutta la superiorità numerica, Cremona a segno 4 volte e si chiude il tempo sul 11 a 4 per i padroni di casa.

Ultimo parziale in parità con 5  reti per parte. Ancora in goal Cremona che allunga e Swim Project, prima con Tiozzo poi con Marzolla, prova a rincorrere ma deve subire un meno 10 sul 16 a 6.

Ultimi 3 goal a referto per Codigoro, con Drago, Cosaro e Marzolla che portano il risultato finale sul 16 a 9.

Codigoresi in difficoltà nella vasca lunga, che pagano le tante espulsioni subite, 21 a referto contro le 8 a favore che incidono inevitabilmente sul risultato finale.

LA ROSA: Borgato, Bignardi, Camozzi E, Tiozzo (1), Cazzola (1), Giolo, Drago (2), Vecchiattini (1), Ferro, Marzolla (2), Ferrari, Zampieri, Camozzi R, Cosaro.

Prossimo appuntamento: SL Preganziol – Swim Project Codigoro, sabato 10 maggio, ore 19:00 a Preganziol (TV).

ACQUAGOAL:

Ottimo terzo posto per gli Acquagoal di Codigoro, domenica 4 maggio, al torneo di categoria organizzato dalla società Rari Nantes di Bologna, presso la piscina Sterlino, del capoluogo regionale. Otto le squadre partecipanti: Bologna Vez, Bologna Regaz, Copernuoto Carpi, Penta Modena, Valmar Novafeltria, Ondablu Formigine, Sportcenter Parma e Swim Project Codigoro.

Un’ottima giornata di pallanuoto e divertimento per i giovani di Codigoro, che sui 4 mini campi allestiti nella vasca olimpionica di Bologna, si sono ben comportati nelle 7 partite giocate.

Questi i risultati degli Acquagoal di Swim Project:

Codigoro – Regaz: 2 – 2

Codigoro – Novafeltria: 2 – 3

Codigoro – Formigine: 2 – 4

Codigoro – Carpi: 3 – 1

Codigoro – Modena: 4 – 4

Codigoro – Parma: 7 – 3

Codigoro – Vez: 12 – 1

LA ROSA: Ferri, Finessi, Zanellato, Zanardi, Turri, Avanzi, Seghi, De Nigris, Tamoni, Lunghi e Marandella.

Prossimo appuntamento: Swim Project Codigoro – Gabbiano Nuoto, presso la piscina di Codigoro, alle ore 14:00 in vasca la categoria Ragazzi, alle ore 15:45 le categoria Juniores.

Fervono intanto i preparativi per il Memorial “Mattia Tugnoli” in programma domenica 18 maggio, dalle ore 14:00, in piscina a Codigoro.

Il Torneo, riservato alla categoria Acquagoal, è stato istituito nel 2018 in ricordo del giovane pallanuotista cresciuto sportivamente a Codigoro e venuto a mancare prematuramente.