PALLANUOTO. DREAM SPORTEAM: VITTORIA SFUMATA ALL’ULTIMO SECONDO
La squadra di Occhiobello si è abbonata ai finali al cardiopalma e contro NS Faenza si è fatta acciuffare sul 7 a 7 a un secondo dalla fine. Il match di sabato 15 marzo, regionali Uisp, tra la seconda e la terza del campionato, è stato maschio e combattuto, come dimostra il basso punteggio, con prevalenza delle difese.
Primo e secondo tempo in perfetto equilibrio (3-3 e 1-1), poi un parziale a testa (2-0 e 1-3) con rimonta del Faenza che era sotto di 7 a 4, a inizio quarto, per il gol di Daniel Strano (4 centri, due su TR, 4 anche per Alessandro Camorani, il suo dirimpettaio nel confronto aspecchio centrovasca-centroboa). Bene anche Riccardo Scabbia con 2/2 davanti al portiere, mentre qualcosa ha da recriminare Eric Cardellini per aver sciupato la palla del ko.
I giovani dell’Ottobello erano chiamati al ponto riscatto, dopo la scoppola presa il sabato precedente (18-2) in casa della capolista Carpi, a punteggio pieno sia tra gli U17 che tra gli U15 (dove alla prima del girone di ritorno la Dream è momentaneamente seconda), e hanno mostrato buona tempra, rispondendo colpo su colpo ai romagnoli, capitanati da un ottimo portiere, Francesco Zanzi.
Il commento di mister Alessandro Lombardi sulla gara con i faentini:”Bene per la reazione caratteriale che avevo chiesto, meno bene per il gioco: ancora non riusciamo a esprimere il bagaglio tecnico che abbiamo. Anche sull’uomo in più siamo diventati troppo frettolosi: 2 su 7 è una percentuale molto bassa, per giunta quasi mai eravamo schierati come avremmo dovuto essere”.
Per Giulia Bonoli, che guidava nell’occasione il Faenza U17, “un risultato soddisfacente su un campo difficile anche per ragioni ambientali. Noi siamo venuti a Occhiobello con 4-5 uomini in meno, perché disputiamo dei campionati Fin altrettanto impegnativi. Bravi i miei a riprenderla”.
Sabato 22 marzo la prossima gara, nelle Marche, a Tavullia, dove l’U15 di Occhiobello affronterà Pian del Bruscolo in un altro mach che si preannuncia caldo.
CAMPIONATO REGIONALE UISP U17
Dream Sporteam Occhiobello – Ns Faenza 7-7 (3-3, 1-1, 2-0, 1-3)
Dream Sporteam: D. Ambrosini, M. Bavarone, E. Garbellini, K. Cardellini, A. Tucci, L. Scabbia 2, D. Strano 4, F. Gementi 1, D. Pirruccio, F. Ghinello, E. Signani, E. Toffano, G. Trambaiolli, L. Schiano Di Cola
NS Faenza: F. Zanzi, G. Bucci 1, A. Camorani 4, M. Montevecchi 2, A. Martini, L. Emiliani, E. Muhaxhiri , M. Gambetti, F. Baccaro, F. Mengozzi