PALLANUOTO. ESORDIO VINCENTE PER DREAM SPORTEAM NEL CAMPIONATO UISP U17
Comincia con una vittoria in trasferta, il Campionato Uisp Emilia-Romagna Romagna della Dream Sporteam, categoria under 17. I ragazzi di Occhiobello hanno superato sabato 22 novembre la Seven di Savignano sul Rubicone in una partita senza storia.
“Mi è piaciuto il livello di concentrazione, ha dichiarato Mister Alessandro Lombardi e la difesa pulita sia sul centro che anche sul perimetro”.
Prova convincente della difesa, soprattutto, e superiorità nel nuoto a fare la differenza con la squadra romagnola allenata da Alex Collini, che si è rafforzata, quest’anno, assemblando atleti di Savignano, Cesenatico, Forlì e Cesena.
Il primo e il terzo parziale hanno scavato il solco con i romagnoli, più performanti rispetto agli scorsi anni. Da segnalare le prove di Francesco Ghinello (4 reti) al centro, Riccardo Scabbia (5 reti) efficace nei raddoppi e nei recuperi, Federico Gementi (6 reti), tra i migliori in vasca per energia e precisione al tiro, e Daniel Strano (2 gol, di cui uno con deliziosa palombella), autore di una impeccabile prova difensiva, zero espulsioni, su Umberto Rossi, il più temibile degli avversari. Da annotare sul taccuino il debutto del tredicenne Marco Russo e i 5 rigori guadagnati dalla Dream nelle controfughe, di cui 4 realizzati.
Il Campionato U 17 di quest’anno, l’unico Uisp a cui è iscritto l'”Ottobello”, vede 8 formazioni sulla griglia di partenza con gare di andata e ritorno fino alla prossima primavera 2026.
Sabato 15 novembre, è iniziato anche il campionato Fin categoria juniores (under 18) a cui partecipano per la prima volta 6 atleti della Dream Sporteam con i colori del San Giovanni in Persiceto. Inevitabile la sconfitta (31 a 3) contro la Reggiana nuoto, uno dei team più forti e accreditati, nel primo dei due incontri del gruppo B, su un totale di 12 squadre iscritte al campionato regionale: sabato prossimo la seconda trasferta, contro Pallanuoto Ravenna, altra squadra da alta classifica.
La Dream Sporteam Uisp, esordirà in casa sabato 6 dicembre, contro i bolognesi della 2000 Service.
CATEGORIA UNDER 17 UISP
Seven Savignano sul Rubicone – Dream Sporteam Occhiobello: 8-17 (0-6, 4-3, 2-6, 2-2)
Seven Savignano sul Rubicone: Pazzaglia G., Brigliadori A., Tranfa A. (1), Pizzicaroli R. (2), Calvelli C., Fogli S., Lucchi E. (1), Basso M., Renzi L., Gialli L., Rosati A., Rossi U. (4), Gennari L., Santoro D. All. Alex Collini.
Dream Sporteam Occhiobello: Ambrosini D., Gementi F. (6), Scabbia R. (5), Ghinello F. (4), Trambaiolli G., Strano D. (2), Pirruccio D., Toffano E., Signani E., De Pascali L., Sava M., Rossi A., Racu A., Russo M. All. Alessandro Lombardi.
Foto Paola Galvani














