PALLANUOTO. I RAGAZZI DI SWIM P. CODIGORO, VINCONO IL GIRONE C NEL CAMPIONATO TRIVENETO FIN

SERIE C

Ultima giornata di Campionato FIN di Serie C per la 1ª squadra di Swim Project Codigoro, che ha incontrato Isocell Orobica di Treviglio (BG).

Pallanuotisti codigoresi che escono sconfitti per 18 a 11 dalla partita, concludendo la stagione al penultimo posto in classifica che li condanna alla retrocessione in Promozione.

Una stagione difficile quella appena conclusa per Swm Project, ma sicuramente utile a realizzare una crescita, che nonostante le sconfitte, è stata costante per la squadra di Mister Vecchiattini, che commenta in questo modo: “Partita impegnativa ma che abbiamo affrontato cercando di giocare a testa alta, stagione lunga che ci ha visto crescere partita dopo partita. Ringrazio la squadra per l’impegno messo in acqua in questa stagione difficile, la Società per averci fatto affrontare il campionato e tutti gli Sponsor che hanno contribuito per il movimento pallanuotistico a Codigoro, alla prossima stagione”.

LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO:  

1° Sporting Lodi 46, 2° RN Verona 41, 3° PN Como 39, 4° Isocell Orobica 35, 5° Canottieri Bissolati 28, 6° SL Preganziol 27, 7° Piacenza PN Accademy 24, 8° RN Trento 19, 9° Swim Project Codigoro 3, 10° Virgiliana Mantova 3.

RAGAZZI

Grande risultato, quello ottenuto dalla squadra Ragazzi di Swim Project Codigoro, che vince il Campionato Triveneto FIN Girone C, con 6 vittorie in 6 partite, battendo nell’ultima giornata a Piove di Sacco, SSD 2001 SRL per 18 a 8.

Un’impresa  che ha visto la squadra di Mister Armari concludere il campionato a punteggio pieno, staccando di ben 6 punti la seconda classificata, SIS Nuoto Verona. Queste le parole del tecnico che ha guidato la squadra , rimasta imbattuta fino alla vittoria finale: “Questo gruppo è cresciuto tanto durante tutta la stagione e questo è il risultato, sono contento della squadra che ho visto crescere e sta continuando a farlo, complimenti a tutti e grazie a società, sponsor e soprattutto ai genitori per il supporto”.

LA CLASSIFICA FINALE:

1° Swim Project Codigoro 18, 2° SIS Nuoto Verona 12, 3° Gabbiano Nuoto 12, 4° SL Preganziol 12, 5° SSD 2001 SRL 6, 6° Virgiliana Mantova 3, 7° Grifoni Abano 0.

JUNIORES

Domenica 1° giugno, nella seconda partita a Piove di Sacco, la squadra Juniores di Swim Project, esce sconfitta per 15 a 13 con SSD 2001 SRL, dopo il pareggio casalingo dell’andata per 8 a 8. Peccato per il risultato ma che ha comunque visto una buona pallanuoto in acqua.

Mister Vecchiattini: “Partita intensa giocata goal su goal, ci è mancata la gestione della partita che solo con l’esperienza si può apprendere. Comunque, bravi per averci provato fino alla fine”.

La rosa: Cappelletto, Biolcati Rinaldi (1), Cosaro (10), Rosatti, Bellagamba, Zanardi, Nocenti (1), Moretti, Pavanati, Camozzi, Sangiorgi (1), Buzzi, Delle Chiaie.

Prossimo appuntamento: Swim Project Codigoro – Fondazione Bentegodi, sabato 7 giugno, ore 20:00 a Codigoro.