PALLANUOTO. S. P. CODIGORO: SERIE C AL PALO, BENE GLI ACQUAGOAL A BOLOGNA
SERIE C
Sabato 22 marzo si è giocata la prima giornata di ritorno del campionato Serie C di pallanuoto e Swim Project Codigoro ha ospitato la Rari Nantes Trento.
Inizio movimentato nella piscina di Sant’Urbano, dove Codigoro riesce a portarsi in vantaggio fino sul 3 a 1 con le reti di Ferro, Drago e Cosaro.
Trento sfrutta le espulsioni guadagnate e riesce a pareggiare, e a un minuto dal termine del primo tempo si porta in vantaggio su rigore causato da Zampieri chiudendo il primo parziale sul 4 a 3.
Secondo tempo con Swim Project che difende bene le inferiorità numeriche e pareggia su rigore con Cazzola, a segno con l’unico goal del secondo parziale.
Gli ospiti allungano segnando 5 reti, Codigoro non riesce a finalizzare e va al cambio campo sul 9 a 4.
Terzo tempo con entrambe le squadre che non riescono ad andare in goal, complici le buone prestazioni dei portieri che parano tutti i tiri avversari.
Trento trova l’unico goal del pa rziale in parità numerica, chiudendo il quarto sul punteggio di 10 a 4.
Ultimo tempo dove a prevalere è il gioco fisico, questo costringe l’Arbitro a fischiare parecchie espulsioni ma che non si concretizzano in reti segnate, solo un tiro di rigore dà la possibilità a Codigoro di accorciare sul 10 a 5 con Ferro a referto.
Una partita che ha visto Swim Project commettere molti errori in attacco, ma a differenza di quella giocata a Trento all’andata, terminata 24 a 8 per i padroni di casa, ha visto una crescita della compagine codigorese, che fa ben sperare in vista delle prossime giornate.
La rosa: Borgato, De Santis, Camozzi E., Tiozzo, Cazzola (1), Giolo, Drago (1), Vecchiattini, Ferro (2), Marzolla, Ferrari, Zampieri, Camozzi R., Cosaro (1). Prossimo appuntamento: Pallanuoto Como – Swim Project Codigoro, Sabato 29 marzo ore 18:30, piscina di Cantù.
ACQUAGOAL
Domenica 23 marzo nella piscina Sterlino di Bologna, i piccolissimi Acquagoal di Swim Project Codigoro hanno partecipato al 6° Torneo Emilia-Romagna UISP organizzato da Rari Nantes Bologna. Torneo con 8 squadre in lizza: Rari Nantes Bologna con due formazioni, Vez e Regaz; Coopernuoto Carpi, Nuoto Club Faenza, Onda Blu Formigine, Pol. Coop Parma, Sport Center Parma e Swim Project Codigoro.
Questi i risultati:
Codigoro – Regaz: 2 – 3, Codigoro – Faenza: 6 – 1, Codigoro – Formigine: 3 – 1, Codigoro – Carpi: 5 – 0, Codigoro – PC Parma: 5 – 1, Codigoro – SC Parma: 3 – 2, Codigoro – Vez: 10 – 0.
Un’ottima manifestazione con 4 campi gara in contemporanea, organizzata nella vasca olimpionica di Bologna.
Soddisfatto della prestazione Mister Ruffoni, così come i ragazzi e i genitori al seguito.
La rosa: Zanellato, D’Andrea, Ferri, Finessi, Avanzi, Zanardi, Marandella, Turri, Tamoni, De Nigris.