PALLANUOTO. SWIM PROJECT SOTTO TONO, VINCE LA CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA
Sabato 22 febbraio 2025, la prima squadra di pallanuoto di Swim Project Codigoro, ha affrontato la 6ª giornata di campionato Serie “C” ospitando la Canottieri Bissolati, Cremona, nella piscina di “casa” a Sant’Urbano (PD). Un match insidioso contro i lombardi, che hanno avuto la meglio su Codigoro.
Partita che ha visto tanti errori da parte di Swim Project, primo tempo di gioco in equilibrio tra le due formazioni, un susseguirsi di goal per entrambe le formazioni fin sul 2 pari, a segno Marzolla e Drago dal semicerchio, poi un break di Canottieri con un rigore e con goal a parità numerica allunga sul 4 a 2, Drago su rigore guadagnato al centro accorcia sul 4 a 3, ma le espulsioni subite al centro permettono agli ospiti di allungare sul 6 a 3 che chiude il primo tempo, 3 goal su 3 espulsioni per gli avversari.
Il secondo quarto inizia con la rete di Cazzola con un movimento di entrata che segna però l’unico goal Codigorese del tempo, tanti gli errori sottoporta e le disattenzioni difensive fanno sì che Cremona segni un parziale di 5 reti, a fine secondo già entrambi i difensori del centro fuori per 3 falli gravi, l’unica menzione difensiva sarà il rigore parato da Febo, titolare al posto dell’infortunato Borgato, si va al cambio campo sul 11 a 4. Mister Vecchiattini prova a cambiare tattica difensiva che riesce ad arginare il centro avversario, ma la percentuale realizzativa di Canottieri Bissolati in superiorità numerica è vicina al 100%, 4 goal su 5 espulsioni, non danno scampo a Swim Project che riesce a finalizzare al centro con Cazzola e su rigore con Drago, si va verso l’ultimo quarto sul 16 a 6.
Codigoro riesce a parare un altro rigore con Febo e ci pensa Marzolla da posizione 5 a segnare, tante le occasioni offensive, per Swim Project, non concretizzate pesano sul bilancio finale, continua l’assolo degli ospiti che segnano 4 reti sfruttando le ripartenze, a segno sul finire del tempo il giovane del gruppo Cosaro che chiude la partita sul 20 a 8.
“Brutta prestazione contro una squadra ostica, dobbiamo evitare certi errori nei prossimi due incontri decisivi per il nostro campionato” commenta Mister Vecchiattini.
SWIM PROJECT CODIGORO-CANOTTIERI BISSOLATI CREMONA 8-20
Prossimi appuntamenti: Swim Project Codigoro – Stile Libero Preganziol, Sabato 1 Marzo, ore 18:00 a Sant’Urbano. Domenica 2 Marzo scenderanno in vasca in piscina a Codigoro anche le giovanili con un doppio appuntamento: Swim Project Codigoro – SL Preganziol ore 14:00, categoria Ragazzi; Swim Project Codigoro – SL Preganziol ore 15:45, categoria Juniores.