PARTE FORTE IL CAMPIONATO DI PALLAMANO FERRARA: 27-16 ALLA “BIG” FAENZA

Parte con il piede giusto “Pallamano Ferrara”, la squadra che ha raccolto il testimone e il titolo sportivo di Ferrara United, vincendo di larga misura, davanti al proprio pubblico al PalaBoschetto di Ferrara, su una delle squadre più quotate del Campionato di Serie B, quel Faenza, che lo scorso anno ha rinunciato alla promozione in Serie A2, dopo avere  vinto le Finali Nazionali.

La squadra del tecnico argentino Sebastian Cara, è partita subito forte mettendo alle corde gli avversari e imponendo loro un gioco dinamico ed efficace che ha portato i ferraresi a chiudere il primo tempo con un forte distacco nel punteggio sugli avversari.

Tra i protagonisti della partita, Alessandro Baldo, miglior realizzatore con 8 reti ed Elia Perotto con 6 goal all’attivo. Ottima naturalmente la prestazione di tutta la squadra, ma meritano una menzione speciale il giovane Mattia Marzola e il Pivot Nerio Zaltron che hanno collaborato con i compagni in maniera più che concreta per il raggiungimento della vittoria.

Il risultato finale di 27 a 16 a favore dei padroni di casa, oltre ad aver evidenziato l’ottimo lavoro svolto dai Coach Cara e Zucchelli nella preparazione tecnica e atletica, ha aperto una serie di interrogativi, in positivo, sulle potenzialità con le quali la nuova squadra ferrarese affronterà questo lungo campionato, per cercare di accedere alle finali nazionali e giocarsi il titolo.

Come scritto in apertura la partenza lascia ben sperare in un campionato giocato ai vertici della classifica, già sabato prossimo il Derby con Handball Estense, rappresenterà un ulteriore test sulle possibilità future di questa squadra.

PALLAMANO FERRARA-PALLAMANO FAENZA 27-16 

IL TABELLINO: 
Pallamano Ferrara: Meletti Riccardo, Stagni Tommaso, Raimondi Mattia, Di Gaetano Leon 2 ,Perotto Elia 6, Perotto Tommaso 3, Russello Manuel 2, Tarroni Axel, Baldo Alessandro 8, Chillemi Lorenzo, Marzola Mattia 3, Zaltron Nerio 2, Grandi Davide, Ferrari Giacomo, Tonello Mattia 1 (Cap.)