PATTINAGGIO ARTISTICO. IL RICONOSCIMENTO DEL COMUNE ALLA ASD IL QUADRIFOGLIO

Quattro atlete della società Pattinaggio Il Quadrifoglio di Ferrara sono state accolte in residenza municipale dall’assessore comunale allo Sport Francesco Carità per il riconoscimento degli importanti risultati raggiunti al Campionato Italiano di Montichiari, in aprile 2025.

Tre campionesse under 18 hanno conquistato l’oro per la disciplina di gruppo Precision junior, assieme alle compagne della Precision Skate di Bologna, e sono in partenza per gli Europei. In autunno le atlete parteciperanno ai mondiali in Cina e con loro ci sarà anche la pattinatrice della fascia senior della società ferrarese che, sempre con la Precision Skate, ha meritato un bronzo e il pass diretto per Pechino.

Nella sala degli Arazzi del Municipio le atlete sono state accompagnate dalla presidente Federica Poli e dall’allenatrice Gloria Grandi della società Pattinaggio Il Quadrifoglio.

“È un momento di grande emozione per me, ha dichiarato l’assessore Carità, conferire questo riconoscimento alle quattro atlete del Pattinaggio Il Quadrifoglio, che hanno riportato risultati straordinari al Campionato Italiano di Montichiari, di aprile. Saluto con orgoglio queste ragazze, che parteciperanno agli europei di Saragozza con l’augurio di proseguire sempre con passione e determinazione, per conseguire i successi che sanno di meritare, portando sempre nel cuore il colori della loro città”.

Queste le giovani Campionesse Italiane sul podio del Campionato che si è svolto a Montichiari il 12 aprile 2025:
Federica Campochiaro, 2007, nata a Ferrara e iscritta al Pattinaggio Il Quadrifoglio;
Anna Mazzocco, 2007, nata a Ferrara e iscritta al Pattinaggio Il Quadrifoglio;
Elena Teodori, 2007, nata a Ferrara e iscritta al Pattinaggio Il Quadrifoglio.

Con loro il Gruppo Precision Junior della asd Pattinaggio Il Quadrifoglio contribuisce con la selezione di 3 atlete alla coalizione “Precision Skate Bologna”, che sarà una delle tre squadre che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Europei in Spagna a Saragozza alla fine di questo mese, ed ai prossimi Mondiali in Cina  a Pechino a fine ottobre di quest’anno.

Vincitrice del pass per i Mondiali e della Medaglia di Bronzo al Campionato Italiano che si è svolto a Montichiari il 13 aprile 2025:
Francesca Di Barba, 2002, nata a Ferrara e iscritta al Pattinaggio Il Quadrifoglio.

Con lei il Gruppo Precision Senior della asd Pattinaggio Il Quadrifoglio contribuisce con la selezione di un’atleta alla coalizione “Precision Skate Bologna” che sarà una delle tre squadre che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Mondiali in Cina a Pechino.