PATTINAGGIO ARTISTICO. UNA TARGA DEL COMUNE ALLE PARTECIPANTI AI CAMPIONATI EUROPEI
Sono otto le atlete (sette ragazze e un ragazzo) della società sportiva Pattinatori Estensi che il prossimo 24 maggio parteciperanno ai Campionati Europei di Saragozza in Spagna grazie ai risultati ottenuti lo scorso 12 aprile ai campionati italiani di Montichiari, nella specialità Gruppo Sincronizzato.
Risultati che l’Amministrazione comunale di Ferrara ha voluto onorare con una targa di riconoscimento consegnata oggi dall’assessore allo Sport Francesco Carità, nel corso di un incontro che si è svolto nella residenza municipale. Ad accompagnare le atlete la Vicepresidente della società sportiva Barbara Baldelli e la componente del consiglio direttivo Sara Baldelli.
“Come Assessore allo Sport – ha dichiarato Carità – desidero accompagnare questo riconoscimento agli atleti della Pattinatori Estensi che hanno raggiunto ottimi risultati ai nazionali di Montichiari ad aprile e che ora dovranno scendere in pista per i campionati europei e poi per i mondiali, con l’augurio che i loro successi vengano riconfermati da altrettanti risultati a livello internazionale e mondiale, portando ancora in alto i colori di Ferrara”.
All’incontro hanno partecipato: Martina Fregnani (2001), Alessia Polastri (2002), Alice Vecchi (2002) e Luca Vecchi (2002), che lo scorso 12 aprile hanno ottenuto l’argento ai Campionati nazionali FISR 2025 di Montichiari, per la specialità Gruppo Sincronizzato, con la squadra Sincro Roller di Calderara (BO). Un risultato che ha concesso loro il pass per i campionati europei di Saragozza, in programma il 24 maggio 2025 e per i campionati mondiali di Pechino la cui data deve ancora essere fissata.
Erano inoltre presenti: Giorgia Cavicchi (2005), Carlotta Romagnoli (2005), Simona Soattin (2004) e Sueli Tonioli (2004), che hanno partecipato ai campionati italiani di Montichiari con la squadra Sincro Elite di Agna (PD), qualificandosi al 4° posto nella categoria Gruppo Sincronizzato e ottenendo così il pass per i campionati europei di Saragozza.