PATTINAGGIO. UN ORO E UN ARGENTO PER LA PATTINATORI ESTENSI

Si è aperta la turnata di gare della seconda tappa della rassegna regionale Emilia Romagna AiCS e già tanti i traguardi raggiunti dalla Pattinatori Estensi. Medaglia d’argento per Matilde Frilli nella categoria Allievi 2010, prima a scendere in pista presso il pattinodromo Up and Down di Lugo (RA).

Nella giornata di sabato 13 aprile, presso il Palazzetto Polivalente di San Giovanni in Persiceto (BO), è stata Nina Cassone a sbaragliare la concorrenza e ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella categoria di gara promozionale Ragazzi Professional, quinto posto per la sorella e compagna di squadra Mia Cassone, nella stessa categoria. Ottime anche le performance di Annica Marsico e Viola Libera, rispettivamente quinta e ottava classificata nella Giovanile Professional gruppo 1.


Altri palazzetti e altre gare, quelle della Fase 2 del Campionato Nazionale UISP Formula UGA, hanno impegnato le giovani atlete di casa. Grandi risultati per Vittoria Biasini nona classificata, Elisavittoria Luku undicesima, Vittoria Calzolari 17°, Noemi Ferracin 21° e Irene Incandela 32° classificata in un gruppo di 57 atlete nella categoria UGA Bianco Basic anno 2013. Stessa categoria ma 2014 per Sveva Toselli sesta e Martina Bettoli 17° classificata su 53 atlete.
Ancora soddisfazioni con l’ottimo piazzamento di Marta Bellini nella classifica della categoria UGA Azzurro Start 2015.
Una nuova occasione di crescita per tutte le atlete che faranno tesoro di quest’ulteriore esperienza guidate e supportate dalle allenatrici Cinzia Roana, Federica Faccini Alessia Polastri e Alice Vecchi.

SPAZIO DISPONIBILE