PESCA SPORTIVA. COPPARO RICORDA ALESSANDRO GOZZI NEL 12° MEMORIAL A LUI DEDICATO
Cinquanta partecipanti al 12° “Memorial Alessandro Gozzi” gara di pesca organizzata dal Circolo Dipendenti Berco sul canale Naviglio.
“Mio nonno sarebbe stato felice di vedere tutti riuniti in questa manifestazione”. Con queste parole Cristina, nipote di Alessandro Gozzi, ha ringraziato tutti i presenti al Memorial a lui dedicato.
È stata una vera e propria festa della pesca, quella che si è tenuta nella mattinata di domenica 14 settembre lungo le sponde del canale Naviglio e ha visto la partecipazione di circa una cinquantina di pescatori tra adulti e bambini.
L’appuntamento, giunto alla sua dodicesima edizione, è stato organizzato dal Circolo Dipendenti Berco con il patrocinio del Comune di Copparo e di Csain (Centri Sportivi Aziendali e industriali) Emilia-Romagna.
Il Presidente del Circolo, nonché Vicepresidente regionale di Csain Giuseppe Russo ha affermato che: ” il sodalizio vuole mantenere alta questa tradizione cui teniamo particolarmente e portarla avanti, per ricordare Alessandro Gozzi, una persona che tanto ha fatto per la comunità”.
Oltre alla nipote di Gozzi, hanno partecipato la figlia Alessandra e la moglie Adele Perdomi, omaggiata con una pianta. Momenti di emozione e commozione hanno segnato la mattinata, conclusa con la premiazione dei pescatori alla presenza del presidente regionale di Csain Fabrizio Berveglieri e del referente di Ferrara Franco Simoni.
In concomitanza con l’evento è stato eccezionalmente aperto al mattino il Museo “La Tratta”, con i visitatori accolti dai volontari dell’associazione Archeologi dell’Aria per le visite guidate.