PESISTICA. IL CUSSINO GENNARI CAMPIONE ITALIANO UNIVERSITARIO, CATEGORIA FINO A 110 KG.

Massimo Gennari, tecnico e atleta della sezione pesistica olimpica del Cus Ferrara, ha vinto il titolo di Campione Italiano universitario per la categoria fino a 110 kg.

La Fipe, che non è presente ai Campionati Nazionali Universitari primaverili, assegna il titolo d’ufficio stilando a fine stagione una classifica tra coloro che all’atto del tesseramento certificano la regolare iscrizione all’università e partecipano al turno di gara valevole per la classifica, determinato appunto dalla federazione.

Quest’anno la gara che assegnava il titolo è stata il terzo turno Open svoltosi a metà maggio a Imola. In quella sede Massimo ha brillato con 120kg sollevati di strappo e 150kg sollevati nella prova di slancio che, dopo tutti i conteggi in ambito nazionale, gli sono valsi il primo posto nella classifica italiana universitaria fino a 110 kg.

Questo titolo è senza dubbio uno splendido risultato per l’atleta, per il Cus e per l’Università di Ferrara e porta una sferzata di energia in vista della ripresa delle gare in autunno dove Massimo tenterà di strappare anche la qualifica alle finali dei campionati italiani assoluti.