PREMIATI DAL COMUNE, DUE FERRARESI CAMPIONI DELLO SPORT

Hanno ricevuto, oggi 27 novembre nella sala degli Arazzi del Palazzo Comunale di Ferrara,  una targa di riconoscimento da parte del Comune di Ferarra e del sindaco Alan Fabbri, Nicolò Astori e Andrea Bertasi, due atleti ferraresi che si sono contraddistinti per meriti sportivi. Le targhe, consegnate in 2 distinte cerimonie sono state conferite dall’Assessore allo Sport Francesco Carità.

Nicolò Astori, nato il 15 aprile 2004, attuale Campione Italiano di Triathlon Olimpico, ha ricevuto il riconoscimento dell’Amministrazione comunale “per aver conquistato – come ha letto sulla targa l’assessore comunale allo Sport Carità – la Medaglia d’Oro ai “Campionati Italiani di Triathlon Olimpico” ad Alba Adriatica (TE) il 6 settembre 2025. Un giovane campione che, grazie a sacrificio, determinazione e competitività ha raggiunto un risultato ineguagliabile, affermandosi protagonista assoluto di tre diverse discipline”.

Andrea Bertasi, nato il 1° maggio 2011, ginnasta della Palestra Ginnastica Ferrara, ha conquistato quattro Medaglie d’Oro ai “Mediterranean Championships” di Istanbul in Turchia, nell’ottobre di quest’anno. Ha ricevuto il riconoscimento dell’Amministrazione comunale con la motivazione dei “brillanti risultati raggiunti ai “Comegym Mediterranean Championships” di Instanbul. Le medaglie conquistate nell’individuale e a coppie sono il frutto di una straordinaria dedizione che, unita a passione e sacrificio, rappresentano quei valori che ogni giovane deve mettere in campo per raggiungere le mete più ambite”.