PRENDE IL VIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTI DI PALESTRA GINNASTICA FERRARA
È partita con il motto “Siamo mani e filo per cucire”, la campagna tesseramenti della Palestra Ginnastica Ferrara, che quest’anno ha raggiunto il 147° anno dalla sua fondazione.
Nelle immagini realizzate per promuovere l’iniziativa, due mani che ricamano, sul petto di vari partecipanti alle attività della società ferrarese, il tricolore del quale quest’anno i palestrini si possono fregiare,in virtù della conquista da parte della squadra ferrarese del titolo italiano di ginnastica artistica maschile.
“Vogliamo spiegare alla Città, e far si che la Città viva con noi, questo traguardo così importante, spiega il Presidente Franco Mantero, la ginnastica non è il calcio, è vero, e siamo consapevoli che lo stesso entusiasmo che, ad esempio, lo scudetto del Napoli ha prodotto nella città partenopea, sia utopia, ma questo non ci toglie la voglia di scaldare i cuori con questa piccola-grande impresa di uno sport che sale agli onori della cronaca solo durante i Giochi Olimpici, come dimostra la scarsa attenzione mediatica prodotta dal titolo mondiale appena conquistato da Sofia Raffaeli”.
Ecco allora “mani e filo” delle immagini, a simboleggiare il lavoro dei tecnici della PGF e l’importanza di una struttura come il PALAGYM “Orlando Polmonari”, per cucire addosso a tutti questo tricolore, a tutti i partecipanti alle attività, che vanno dai 3 ai 90 anni.
Per Palestra Ginnastica Ferrara, sono passati 147 anni di storia da quel 3 agosto 1879, che diede il via ufficiale alla ultracentenaria Storia del sodalizio sportivo che nel primo articolo dell’atto costitutivo si dava come obiettivo la diffusione e promozione di Cultura, Studio e Ginnastica.
Ancora oggi, le attività proposte dalla PGF si basano su questi principi e spaziano in diverse attività sportive, gestite con differenti metodiche, nate per la preparazione degli atleti d’élite o fruibili da tutti.
Sono oltre 1500 i tesserati PGF della scorsa stagione e quest’anno Palestra Ginnastica Ferrara vuole puntare ancora più in alto.
Per info: https://www.pgf-fe.com/