PRESENTATA “GOLD BATTLE 2026”, LA SFIDA RISERVATA AI GIOVANI PORTIERI
Si terranno nel weekend del 3 e 4 gennaio e sabato 28 febbraio 2026, gli appuntamenti con la 3ª edizione della “Gold Battle 2026′.
Organizzato come un torneo di sfide tra portieri, l’evento mette alla prova la tecnica e i riflessi dei partecipanti nelle parate e nei tiri in porta.
L’iniziativa è stata presentata, venerdì 5 dicembre 2025, nella residenza municipale di Ferrara dall’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità, dall’amministratore della Gold Academy SSD Matteo Finotti e dal segretario della stessa Christian Matteucci.
Gold Academy, è una accademia di calcio privata nata nel 2022 per ottimizzare la crescita dei giovani calciatori sotto l’aspetto tecnico, strutturando allenamenti mirati per correggere eventuali lacune e migliorare le proprie performance.
Le attività dell’Accademia sono Tornei, Battaglia tra portieri, Camp estivi e invernali e molti altri eventi sociali che coinvolgono e raggruppano intere comunità.
La “Gold Battle 2026” è una gara “porta a porta”, che coinvolge i giovani portieri di età fino al 2013 e che si avvale della sponsorizzazione tecnica di Macron.














