PRESENTATA LA 62ª EDIZIONE DEL “TROFEO CITTÀ DI FERRARA” DI CORSA CAMPESTRE

Presso la Sala Arengo del municipio di Ferrara, si è svolta, oggi 5 Novembre, la conferenza stampa di presentazione del 62° “Trofeo Città di Ferrara”, che comprende il Campionato a tappe di Corsa Campestre, il Campionato Provinciale e il 4° Trofeo giovanile “Farina del mio sacco”.

Le gare di questa edizione 2025, si terranno dal 9 Novembre al 14 Dicembre prossimi.

All’incontro con i giornalisti sono intervenuti:

-Francesco Carità: Assessore allo sport del Comune di Ferrara;

-Eleonora Banzi: Presidente Unione Italiana Sport per Tutti (uisp) di Ferrara;

-Daniele Guandalini: Presidente dell’Atletica Bondeno

-Claudio Carrari: Presidente della Polisportiva Quadrilatero Ferrara.

–Giovanni Camattari, Titolare “Farina del mio sacco” Ferrara

La parola è andata all’Assessore comunale Francesco Carità, che ha ringraziato fortemente l’impegno degli sponsor e l’aiuto dei volontari, sottolineando come questi ultimi siano una parte importante per l’evento.

Anche la presidente della UISP Eleonora Banzi, ha sottolinealto che questo evento rappresenta una tappa storica per Ferrara, avendo raggiunto quest’anno la  62ª edizione.

L’organizzazione dell’evento è divisa in 3 tappe:

La 1ª prova, organizzata in collaborazione con Atletica Copparo, si terrà Domenica 9 Novembre, con ritrovo dalle 08.00 Santuario del Poggetto a Sant’Egidio.

La 2ª prova, organizzata in collaborazione con Atletica Bondeno, si terrà Domenica 16 Novembre, con ritrovo dalle 08.00 all’Agriturismo “La Florida” di Bondeno.

La 3ª prova, organizzata in collaboraxzione con Polisportiva Quadrilatero, si terrà Domenica 14 Dicembre, con ritrovo dalle 08.00 al Parco urbano “G.Bassani” di Ferrara.

INFO: https://www.uisp.it/ferrara/