PRESENTATO IL PROGETTO DI CALCIO INCLUSIVO “ARS ET LABOR ABILITY”
Presentato alla stampa presso la Sala degli Arazzi del Palazzo Comunale il progetto “Ars Et Labor Ability”, voluto dalla società Ferrara Calcio Ars et Labor, con il contributo del Comune di Ferrara e dedicato a ragazzi e ragazze con disabilità dai 7 ai 13 anni di età.
Il progetto, che si avvale di educatori di altamente professionali, rappresenta un ulteriore contributo da parte della società Biancazzurra alla ricostruzione di quel rapporto di interazione, tra la società erede della più importante tradizione calcistica ferrarese e l’agire sociale del nostro territorio.
Alla conferenza stampa hanno presenziato: l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Francesco Carità, il Responsabile del progetto per Ars et Labor Marco Aventi e il Coordinatore del progetto Prof. Simone Vallieri.
“Ars et Labor Ability, credo sia un progetto che incarna pienamente i valori in cui crediamo e che come assessorato stiamo portando avanti con molte ASD del territorio, ha esordito l’Assessore Carità; ovvero la diffusione dello sport come occasione di crescita, inclusione e relazione.
“Sono profondamente orgoglioso, ha aggiunto Marco Arienti, che anche il progetto dedicato al calcio integrato possa finalmente ripartire presso il centro sportivo G.B. Fabbri. Essere un punto di riferimento per questi ragazzi e per le loro famiglie, è da sempre un grande privilegio per la nostra Società.
“I ragazzi al momento sono 10, ma contiamo di allargare la partecipazione, a questi momenti di sport inclusivo, che abbiamo riscontrato sono graditissimi dai ragazzi e dalle loro famiglie, l’intervento del Prof. Vallieri, le nostre porte sono aperte a tutti, maschi e femmine e chi volesse informazioni sulla partecipazione può senz’altro contattarci alla mail: profsimo103@me.com
La squadra di Ars Et Labor ability svolgerà tutta l’attività sportiva, basata sul miglioramento delle attività motorie e cognitive, maggiore fiducia in se stessi e inclusività all’interno di un gruppo, presso il centro sportivo “G.B.Fabbri”.
Gli allenamenti si svolgeranno nelle giornate di sabato mattina e lunedì pomeriggio e la partecipazione è gratuita.













