PRESENTATO IL TORNEO INTERFORZE CON SCOPI BENEFICI, IN CAMPO NEL WEEKEND
Un “Torneo Amatoriale Interforze Sportivo” con partite di Padel, Calcio a 7 e Calciobalilla quello organizzato da MSP Italia Comitato di Ferrara per sabato 17 gennaio 2026 al campo sportivo G.B. Fabbri di via Copparo e domenica 18 gennaio 2026 al centro The Padel Club di Ferrara.
L’iniziativa sportiva, che coinvolgerà anche le Forze dell’Ordine, è stata presentata martedì 13 gennaio 2026 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara.
All’incontro con i giornalisti sono intervenuti l’Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Francesco Carità; il Prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello; la Presidente dall’ente di promozione sportiva Msp Italia Comitato di Ferrara, Lara Liboni; il Responsabile settore giovanile per Ars et Labor – Campo G.B. Fabbri, Marco Aventi; la Rappresentante di The Padel Club Martina Pazzi; la Direttrice della Scuola di specializzazione di Pediatria del Dipartimento di Scienze mediche Unife e Coordinatrice della Sezione di Pediatria del Dipartimento di Scienze mediche Agnese Suppiej; Rappresentanti delle Forze dell’Ordine partecipanti: Polizia Locale, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare, Carabinieri, Guardia di Finanza.
Il valore di questo torneo, hanno sottolineato tutti gli intervenuti, è rappresentato dal suo fine benefico: il ricavato verrà consegnato al Pronto Soccorso Pediatrico dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria S. Anna di Cona e quindi destinato all’acquisto di Monitor Saturimetro necessari al Reparto Pediatrico Oncologico dell’Ospedale Sant’Anna di Cona e al Pronto Soccorso pediatrico.
Sono tre le discipline sportive in cui si cimenteranno oltre 150 atleti, tutti provenienti dalle Forze dell’Ordine, durante la prima edizione del torneo supportato dall’Assessorato allo Sport del Comune.
Assieme alle donne e agli uomini dei Corpi di Polizia Locale, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Aeronautica Militare, tra i partecipanti saranno presenti anche l’Assessore allo Sport Francesco Carità e il Prefetto Massimo Marchesiello.
Il torneo prenderà il via il sabato 17 gennaio alle 10 presso il centro sportivo G.B. Fabbri di Via Copparo dove si disputeranno le partite di calcio a sette: sei squadre, una per ogni Corpo, scenderanno in campo per partite da venti minuti in tempo unico, per una prima giornata di sport che si concluderà attorno alle 17.30.
Il giorno dopo, domenica 18 gennaio, l’appuntamento è al The Padel Club, dove alle 10.30 inizieranno le sfide di padel tra le 26 coppie già iscritte che scenderanno in campo, mentre altre 27 coppie si sfideranno a calcio balilla, sempre nella stessa struttura.
Tra le 17 e le 18 si svolgeranno le premiazioni di tutti in vincitori delle diverse discipline della due giorni. Seguiranno un momento ricreativo di festa e la simbolica consegna di un “assegno” da parte di Lara Liboni, Presidente di MSP Italia di Ferrara, al Pronto Soccorso Pediatrico dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria S. Anna di Cona.













