PROMOZIONE. MESOLA IN ECCELLENZA, PORTUENSE IN 1ª CATEGORIA
Si è conclusa, con questa 34ª giornata la ‘Regular Season’ del Campionato dei Promozione Emilia Romagna Girone C, un girone che ha visto tra le protagoniste 8 squadre della nostra provincia: Mesola, Comacchiese, Centese, Casumaro, X Martiri, Masi Torello Voghiera, Consandolo e Portuense Etrusca.
E questa prima fase della stagione ha decretato i primi verdetti riguardo al futuro di 2 delle 8 squadre Ferraresi, Mesola e Portuense Etrusca.
Promozione diretta per il Mesola, che il prossimo anno giocherà in Eccellenza. La squadra biancazzurra si è rivelata una vera dominatrice del campionato, concludendo al primo posto in solitaria con 69 punti realizzati (media 2,03 a gara), 20 partite vinte, 9 pareggiate e 5 perse, 59 reti realizzate e 24 subite con una differenza reti in positivo di 28 goal. Numeri questi che raccontano di un campionato da vera protagonista della squadra mesolana.
Se Mesola giustamente festeggia una promozione, Portomaggiore deve registrare l’amara retrocessione in 1ª categoria della Portuense Etrusca, arrivata dopo un campionato costellato di difficoltà.
I rossoneri hanno chiuso la stagione all’ultimo posto in classifica con soli 29 punti (media 0.85 a gara), 7 partite vinte, 8 pareggiate e 19 perdute. 24 le reti fatte, 49 quelle subite, con una differenza reti in passivo di 25 goal.
“Regular season” conclusa, ma in alta classifica, restano aperti i giochi per la Comacchiese, che classificandosi seconda ad un solo punto dal Mesola, dovrà iniziare il percorso Playoff che la vedrà affrontare la vincente dell’incontro tra Valsetta e Bentivoglio, previsto domenica 11 maggio.
Scontro “fratricida” invece in zona Playout dove il Derby tra Masi Torello Voghiera e Consandolo, deciderà chi condividerà le sorti della Portuense Etrusca, retrocedendo in 1ª categoria.
Un campionato straodinario, quello di quest’anno che ha regalato emozioni fino all’ultima partita e che per Comacchio, Masi Torello, Voghiera e Consandolo, certamente ne riserverà di nuove.