PROMOZIONE. TRA CENTESE E COMACCHIESE UNA PARTITA AD “ALTA TENSIONE”

Domenica 4 Maggio, alle ore 16:30, al G&G Stadium di Cento, si giocherà una partita valida per l’ultima giornata del campionato di Promozione, una partita che molto probabilmente, sarà tra le più entusiasmanti dall’inizio della stagione 2024-25. Le due squadre in campo, Centese e Comacchiese si giocheranno, in 90 minuti, tutto un campionato con in palio un traguardo diverso, ma per entrambe importantissimo.

Per i Biancazzurri, padroni di casa, sarà necessario conservare l’attuale posizione in classifica e mantenere a distanza il Valsanterno, per accedere ai Playoff e quindi aspirare all’impresa della doppia promozione in 2 stagioni.

Per i Rossoblu di Comacchio, saranno invece indispensabili i 3 punti per provare, nel caso di una sconfitta o di un pareggio del Mesola impegnato in casa con MSP Calcio, il sorpasso sul filo di lana ed aggiudicarsi campionato e promozione diretta.

Obiettivi che sono per le due contendenti legati anche a verdetti provenienti da altri campi, ma che necessitano prima di ogni altra cosa di un risultato positivo in questa partita.

 C’è quindi notevole fermento in entrambe le città della provincia ferrarese, con i tifosi lagunari che certamente accorreranno numerosi in quel di Cento per sostenere la loro squadra, che dopo un campionato di altissimo livello, cerca il “colpo di reni” in questa volata finale per la promozione.

Grande attesa naturalmente anche nella città del Guercino, dove i risultati della squadra sono andati ben oltre le previsioni, che la volevano all’inizio del campionato chiamata a garantirsi una salvezza tranquilla. La Centese invece, partita dopo partita, si è rivelata a tutti gli effetti una squadra concreta e solida, che ha giocato un campionato da protagonista e che domenica cercherà di chiudere la regular season con il “pass” per disputare la fase Playoff.

Una partita quindi che si prospetta ad “alta tensione” agonistica, quella che si giocherà allo stadio di Cento e  qualunque sarà il risultato finale, certamente resterà scritta nella storia delle due società.