PROMOZIONE. VINCONO MASI TORELLO E X MARTIRI, ANCORA UN PARI PER LA CENTESE, GALLO SCONFITTA DA VALSANTERNO
In questa 6ª giornata del Campionato di Promozione, torna a vincere il Masi Torello, che con qualche brivido supera il Castelfranco e si rilancia in classifica.
Partita messa in discesa dopo 8’ da Maione, che su punizione batte Scardovelli. Il Castelfranco non ci sta e al 35’ pareggia con Romanciuc. La reazione del Masi è veemente e Maistrello riporta subito in vantaggio i suoi con pallonetto perfetto, confermando il suo grande inizio di stagione. Nel secondo tempo il Masi rimane in 10 per l’espulsione ingenua di Baldon, ma stringe i denti e riesce a portare a casa il bottino pieno.
La Centese torna da Calderino con un punto e tanti rimpianti, punita per la seconda volta in due settimane da un ex. Dopo 6’ è il solito Toffano a portare avanti i centesi dal dischetto. La partita rimane piuttosto equilibrata e abbastanza intensa. L’MSP esce dagli spogliatoi con un piglio diverso, trovando subito il pari con il grande ex Costantini. La partita prosegue, con la Centese che va vicina alla rete con Bonvicini e Baravelli, ma trova un Ferrone decisamente in giornata. Ne esce un punto, tutto sommato da accettare, che prepara la squadra di Di Ruocco al big match di sabato contro la capolista Casumaro, che ieri ha osservato il turno di riposo.
Il Gallo torna da Borgo Tossignano a testa alta, contro una Valsanterno superiore ma alla quale i granata hanno dato filo da torcere. I ragazzi di Zambrini giocano una prima frazione piuttosto rinunciataria, concedendo il pallino del gioco ai Biancoblù che trovano il vantaggio al 36’ con una sforbiciata d’autore di Sona. Nel secondo tempo il copione non cambia troppo, ma il Gallo trova il pari con Coraini che di fatto si vede il pallone sbattergli addosso. L’entusiasmo però dura poco, perché 5’ più tardi l’arbitro assegna un rigore per fallo di Monti su Alpi: dal dischetto, infallibile, Denis Bali segna e consegna i 3 punti ad una Valsanterno con grandi ambizioni.
Vittoria più sofferta del previsto per la X Martiri, ospite di un Granamica in crisi nera. Avvio shock dei porottesi che dopo 15’ vengono trafitti da Cappelletti, bomber classe 2007 unica nota lieta dell’avvio di stagione di una squadra, quella bolognese, che solo due anni fa vinceva i playoff di Eccellenza. La X Martiri appare decisamente non in giornata, ma basta un episodio ed ecco che la gara gira a proprio favore: poco dopo il vantaggio del Granamica, i padroni di casa rimangono in 10 per un’espulsione molto contestata.
Nel secondo tempo la gara prosegue sugli stessi binari, ma quando mancano solo 9’ alla fine Panzetta si immola su una respinta corta e pareggia. Il gol rinvigorisce la X Martiri di Mister Bolognesi, che si riversa a capofitto in avanti, trovando il gol della vittoria a tempo scaduto con un’azione personale dell’esperto Manfredini. Una vittoria di cuore più che di tecnica, ma fondamentale per dare fiducia ad un gruppo fino ad ora molto sfortunato.
RISULTATI:
Masi Torello-Virtus Castelfranco 2-1 [Maione, Maistrello (MV), Romanciuc (VC)]
MSP-Centese 1-1 [Toffano (CE), Costantini (MSP)]
Valsanterno-Gallo 2-1 [Sona, Bali (V), Coraini (G)]
Granamica-X Martiri 1-2 [Cappelletti (G), Panzetta, Manfredini (XM)]
CLASSIFICA:
Valsanterno 14
Casumaro 13
Faro 13
Felsina 11
Valsetta 11
X Martiri 10
Petroniano 8
Dozzese 8
Sparta Castelbolognese 8
MSP Calcio 7
Atl.Castenaso 7
Centese 7
Masi Torello 7
Bentivoglio 4
Virtus Castelfranco 3
Gallo 1
Granamica 0
A cura di Filippo Mamini