RUGBY. BUONA PROVA DEL CUS FERRARA, CHE CEDE SOLO NEL FINALE CONTRO FORLÌ

Partita intensa e combattuta a Forlì, dove il CUS Ferrara, ospite della squadra romagnola, sfiora il colpo esterno ma viene superato nel finale, dai padroni di casa.

Dopo un avvio equilibrato, è Forlì a segnare la prima meta ad 8 minuti dall’inizio della partita. Pronta la risposta di Ferrara che 3 minuti dopo trovano la meta con Gatti e passano successivamente in vantaggio al 28’, grazie ad un calcio piazzato da 40 metri di Bondoni, andando al riposo in vantaggio sul risultato di  5-8.

Nella ripresa la reazione di Forlì, che ribalta il punteggio trasformando una meta e portando il parziale sul 12-8; non ci stanno i bianconeri del CUS che rispondono al vantaggio degli avversari al 32’, con Della Porta che schiaccia oltre la linea dopo una bella cavalcata, trasformazione riuscita  e ferraresi che si riportano avanti 12-15.

La svolta definitiva della partita, arriva proprio quando l’impresa della squadra cussina sembrava compiuta; a un minuto dalla fine, i romagnoli trovano la meta, che consegna loro il definitivo 17-15, lasciando ai bianconeri solo il punto di bonus difensivo.

A rendere più amara la giornata, anche un paio di infortuni seri in prima linea, che verranno valutati dallo staff medico nel corso della settimana.

Aldilà della sconfitta, arrivano comunque segnali positivi da questa partita, che ha visto il CUS Ferrara uscire dal campo con la consapevolezza di aver giocato una gara solida, restando in controllo per lunghi tratti e mostrando carattere fino all’ultimo possesso.

Cus Ferrara che rimane al 6° posto in classifica, a 8 punti dalla 5ª Imola e con 5 punti di vantaggio sulla 7ª  Highlanders Formigine.

FORLÌ – CUS FERRARA RUGBY 17-15

Foto Alice Cozzutti