RUGBY. IL CUS FALCIDIATO DALLE ASSENZE, ESCE A TESTA ALTA DA NOCETO
Il Nibe CUS Ferrara si presenta a Noceto (PR) con soli 16 giocatori a referto, a causa degli infortuni e delle defezioni dell’ultimo minuto, ma nonostante queste difficoltà, gli estensi partono con grande grinta e determinazione, riuscendo nel primo tempo a sorprendere i padroni di casa.
La squadra ferrarese segna due mete: la prima firmata da Mucoj, la seconda da Bondoni, entrambe trasformate dallo stesso Bondoni. Un risultato arrivato grazie all’orgoglio e alla tenacia dei ragazzi di Ferrara che arrivano a chiudere la prima frazione avanti di misura, 20-19, dimostrando concretezza e qualità di gioco.
Nella ripresa, però, la maggiore profondità della rosa del Noceto fa la differenza. Con cambi freschi e ritmo crescente, i padroni di casa prendono il controllo del match e ribaltano l’inerzia, infliggendo un pesante parziale.
Il risultato finale: 47-20 per Noceto, non rende pienamente giustizia alla prova di cuore e sacrificio messa in campo dal CUS Ferrara.
Quella di Noceto è stata l’ultima partita del 2025 per gli estensi. Il prossimo impegno è fissato per domenica 18 gennaio, quando la squadra tornerà in campo con l’obiettivo di ripartire con rinnovata energia e con qualche recupero importante dall’infermeria.
RUGBY NOCETO- NIBE CUS FERRARA RUGBY 47-20
Foto Federico Dani














