RUGBY. IL NIBE CUS FERRARA PAGA LE ASSENZE CON CARPI; IN CAMPO ANCHE U14 E MINIRUGBY

PRIMA SQUADRA SENIORES

Sul proprio terreno dell’Agostino Trevisani, il NIBE Cus Ferrara è stato superato dal Carpi con il punteggio di 45-14.

La formazione allenata da Cavicchi e Michelotto ha dovuto fare i conti con numerose assenze: oltre agli infortuni di Namari, Scanavacca e Conte, erano indisponibili Bondoni, Badocchi e Gatti, impegnati con la nazionale seven dei Vigili del Fuoco nel torneo di Dubai.

A fine partita si è aggiunto anche l’infortunio al ginocchio di Ozzarini, apparso serio.

Nonostante le difficoltà, i ferraresi sono riusciti a realizzare due mete con Squarzoni e Susa.

La sfida con Carpi ha registrato inoltre il debutto in bianconero di Di Giandomenico e Meneghini.

UNDER 14

La franchigia Cus-San Pietro in Casale ha affrontato i Leoni di Cavezzo in una gara complicata. Netta la superiorità degli avversari, ma da sottolineare la determinazione dei giovani ferraresi, che hanno lottato fino al termine senza mai arrendersi.

MINIRUGBY
Il settore minirugby del Cus Ferrara, composto dalle categorie U6, U8, U10 e U12, ha partecipato al festival di Sant’Agata Bolognese.

Una giornata di entusiasmo e divertimento, con i piccoli rugbisti cussini protagonisti di un appuntamento conclusosi con il rituale terzo tempo rugbistico e sancito da una grande crescita dei più piccoli, come dimostrata dalle diverse vittorie ottenute e dalle mete dei neo-rugbisti giunti a inizio stagione, a conferma dell’importanza del vivaio per il futuro del club.