RUGBY. IL NIBE CUS FERRARA VINCE IL DERBY EMILIANO CON RUGBY BOLOGNA CLUB

Il derby emiliano di Serie C, tra NIBE CUS Ferrara Rugby e Rugby Bologna Club, ha regalato spettacolo e intensità al campo di via Gramicia.

La partita si è chiusa con il successo dei padroni di casa per 29 a 20, frutto di un avvio travolgente e di una gestione accorta nella ripresa.

Ferrara ha imposto subito il proprio ritmo, giocando con grande aggressività nei primi venticinque minuti. Le mete di Gatti (trasformata da Bondoni), Mucoj, e Della Porta (ancora trasformata da Bondoni) hanno messo Bologna alle corde, mentre prima dell’intervallo è arrivata anche la marcatura di Bondoni, che stavolta non ha trovato i pali.

Bologna ha provato a restare in partita con una meta e un calcio piazzato, ma il parziale all’intervallo diceva 24-8 per i ferraresi.

Nella ripresa il ritmo dei padroni di casa è calato e Bologna ha iniziato a guadagnare campo, trovando due mete – una trasformata – che hanno ridotto lo svantaggio. Ferrara, però, ha mantenuto il controllo e ha chiuso la gara con la seconda meta personale di Bondoni, non trasformata, che ha fissato il punteggio sul 29-20.

Nonostante la rimonta bolognese, la partita non è mai stata realmente in discussione, Ferrara ha mostrato solidità e concretezza, confermandosi squadra in crescita e capace di sfruttare al meglio i momenti chiave.

NIBE CUS FERRARA-RUGBY BOLOGNA CLUB 29-20

Foto Carmen Ciclamini