RUGBY. RITORNANO DA FORMIGINE CON UNA VITTORIA, I BIANCONERI DEL CUS FERRARA

Ottimo il risultato conquistato dal CUS Ferrara Rugby, nella prima trasferta del 2026. Un successo importante ottenuto sul campo del Formigine, dove la squadra ferrarese è iuscita ad imporsi 20-10, al termine di una partita resa durissima dal terreno di gioco al limite dell’impraticabilità.

Partita iniziata a favore dei padroni di casa, che passano per primi con un piazzato (3-0), ma la reazione dei ferraresi è immediata e i Bianconeri ribaltano subito il match, con una meta di Sgarzi trasformata da Bondoni ed un successivo calcio piazzato dello stesso Bondoni per il 3-10 a fine primo tempo.

Nella ripresa è ancora Ferrara a mantenere la supremazia sul campo, i cussini prima allungano con la meta di Bondoni, poi con quella realizzata da Squarzoni, portano il punteggio 3-20. Nei minuti successivi, Formigine riesce ad accorciare lo svantaggio, ma tutti gli ulteriori tentativi dei padroni di casa, si infrangono contro la difesa del CUS che resta solida e conserva il punteggio vincente fino al fischio conclusivo.

Foto Vittoria Duffini