SALTO IN LUNGO. ANCORA UNA MEDAGLIA D’ORO PER IL CUSSINO BLASCO CHE VINCE AL MEETING DI SCANDIANO

Ancora una Medaglia d’Oro per Lorenzo Blasco, il saltatore in lungo del Cus Ferrara, l’ha conquistata Giovedì 18 Settembre, al Meeting Regionale di Scandiano (RE) raggiungendo la misura di m. 6.89.

Vincendo quest’ultima gara, Blasco chiude una stagione di grandi risultati che lo ha visto salire più volte sul podio, grazie a prestazioni di ottimo livello.

A Scandiano, in una serata piuttosto calda di settembre, Blasco ha cominciato con la misura di m. 6.85, poi qualche incertezza nella rincorsa ha portato a due salti nulli sopra i sette metri, poi l’atleta cussino è riuscito a raggiungere la misura vincente al 5° salto.

Nonostante in questa stagione Lorenzo Blasco non abbia migliorato il suo primato personale, in questa annata, ha mantenuto una buona continuità di rendimento, realizzando il maggior numero di salti oltre i sette metri e raggiungendo alcune vittorie importanti.

Prossimo alla laurea in lingue all’Università di Ferrara continuerà a saltare per i colori cussini anche nella prossima stagione agonistica, spronato anche dall’impresa di Mattia Furlani, Medaglia d’Oro al Campionato del Mondo di Tokio.