SALTO IN LUNGO. IL CUSSINO LORENZO BASCO, ANCORA SUL PODIO AL MEETING DI MESTRE

A una settimana della vittoria ottenuta a Modena nel Trofeo “XXV aprile”, l’atleta del Cus Ferrara Lorenzo Basco, è ritornato a salire sul podio nel meeting interregionale tenutosi a Mestre Giovedì 1° Maggio.
Il trofeo “Ludi del Bò” ha visto la selezione per la regione veneto degli atleti che parteciperanno ai Campionati Universitari di fine mese.

Basco con la misura di m. 6.87 nel salto in lungo si è guadagnato il terzo posto in una giornata piuttosto calda con vento un po’ fastidioso che ha messo qualche problema nella precisione delle rincorse.

Dopo un buon primo salto, Lorenzo, ha fatto un nullo millimetrico di pedana misura potenzialmente oltre i sette metri e non è riuscito nei salti successivi a ritrovare la giusta ritmica della rincorsa e ciò lo ha penalizzato nel risultato.

L’appuntamento di Basco con i sette metri, si spera sia rinviato a questo fine settimana, che lo vedrà impegnato nei campionati di Società a Modena.

Lorenzo Basco è già inserito tra i partecipanti, in gara per l’Università di Ferrara, ai Campionati Nazionali Universitari che si svolgeranno ad Ancona dal 24 maggio al 1° giugno 2025.