SANPAIMOLA-ARS ET LABOR: VIETATO L’INGRESSO ALLO STADIO AI TIFOSI FERRARESI
“A seguito delle turbative poste in essere dalle tifoserie (omissis) e dell’Ars et Labor Ferrara in occasione dell’incontro di Eccellenza “Sant’Agostino Ars et Labor Ferrara” del 15 novembre u.s., l’Osservatorio ritiene necessario rinviare alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive l’adozione delle necessarie misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.
Con queste parole, pubblicate sul documento di Determinazione n. 47/2025 del 19 novembre 2025 l’Osservatorio Nazionale sulle Marifestazioni Sportive demandava la decisione riguardo alla possibilità dei tifosi Biancazzurri, di partecipare alla trasferta di sabato 29 novembre allo stadio di Catel San Pietro Terme, dove si giocherà la 15ª gara di andata del Campionato di Eccellenza tra Sanpaimola e Ars et Labor.
Oggi la decisione del Prefetto di Ravenna, che ha emanato un provvedimento con cui dispone il divieto di vendita dei tagliandi di ingresso allo stadio Comunale di Castel San Pietro Terme (BO) ai residenti nella provincia di Ferrara.
Il decreto è stato notificato agli enti competenti e resta valido per tutta la durata dell’evento.













