SI CHIAMERÀ “ARS ET LABOR FERRARA”. ORA C’È ATTESA PER CONOSCERE LA NUOVA DIRIGENZA
È arrivata questa mattina, firmata dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, la lettera ufficiale che autorizza l’Amministrazione Comunale di Ferrara ad attivare la procedura per l’iscrizione di una squadra al “Campionato Regionale di Eccellenza, Lega Nazionale Dilettanti” per la stagione 2025/2026.
Lo ha comunicato il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri sui suoi canali social, informando inoltre, che ha dato seguito a tutte le procedure necessarie all’iscrizione, rendendo pubblica la manifestazione di interesse per selezionare la nuova società che porterà avanti questo nuovo progetto in continuità con la storia sportiva della nostra città.
Una settimana per presentare le candidature, che dovranno essere inviate entro e non oltre il 9 luglio 2025 alle ore 23.59.
Al momento come risaputo non sarà possibile utilizzare lo storico marchio SPAL, di proprietà della Tacollano Holdings LLC, ed in accordo con la tifoseria è stato scelto il nuovo nome, ispirato chiaramente alla storia della società Biancazzura: “Ars et Labor Ferrara” sarà il nome della squadra che rappresenterà la città e tutto il passato del calcio ferrarese.
Ora non rimane che attendere, per conoscere chi si assumerà oneri ed onori di raccogliere dalle ceneri con gli oltre cent’anni di storia, una passione tramandata di padre in figlio, e un’identità sportiva che è sempre stata, anche nei momenti più bui come quello attuale, un tutt’uno con Ferrarra ed i ferraresi.
Chi fosse interessato a conoscere i contenuti del bando, può leggerlo integralmente in questo link alla pagina del Comune di Ferrara: https://www.comune.ferrara.it/it/b/15001/manifestazione-interesse-iscrizione-squadra-calcio