SPAL. 1° GIORNO DI MERCATO, CHI VIENE E CHI VA..
Primo giorno di mercato e sono già numerose le previsioni di partenze in casa Spal, dal punto di vista dei possibili arrivi l’attenzione si concentra su un’attaccante di esperienza.
PARTENZE:
Riguardo alle partenze, vengono date per certe quelle di Luca Siligardi e Simone Edera, mentre visto l’affollamento di portieri sono molto probabili i trasferimenti di Mattia Del Favero ed Enrico Alfonso. Ancora in bilico invece, la posizione di Demba Thiam, voluto fortemente dalla Juve Stabia dopo l’ottimo campionato che ha portato ”Le Vespe” a conquistare la Serie B. A rallentare il trasferimento del portiere senegalese in direzione Castellamare di Stabia, sarebbe la richiesta di un milione di euro della Spal, ritenuta troppo onerosa per la società campana. Su Thiam ha manifestato interesse anche la Salernitana, ma l’importo chiesto, sembra avere, per il momento, “raffreddato” anche questa possibile trattativa. In partenza verso Salerno, risulterebbe invece Alessandro Tripaldelli, richiesto espressamente dalla società Granata per affrontare il prossimo campionato di Serie B dopo la recente retrocessione . Tra le cessioni possibili, ma soprattutto probabili, Spicca il nome di Fabio Maistro, sia per le ambizioni del giocatore stesso di giocare in un campionato più prestigioso della Serie C, sia per l’andamento, non proprio eccelso e costante, delle prestazioni del centrocampista di Porto Tolle. Tra i “rumors” anche la possibile partenza di Riccardo Collodel verso il Novara FC, che rappresenterebbe per il giocatore un ritorno a casa, visto che è nativo di Borgomanero in provincia di Novara.
ARRIVI:
Tra gli arrivi si vocifera di Gianmario Comi, centravanti classe 1992, un giocatore di proprietà della Pro Vercelli, ben conosciuto da Alex Casella e che potrebbe arrivare a Ferrara, dopo avere giocato in prestito al Crotone la seconda parte dello scorso campionato. Prima del trasferimento in Calabria, Comi aveva realizzato a Vercelli 46 goal in 186 partite.
Foto Spal