SPAL. ARRIVATO IL RINFORZO D’ATTACCO, È CRISTIAN SPINI
Dopo i rumor degli ultimi giorni, che si erano fatti sempre più intensi nelle ultime ore, adesso è ufficiale:L’attaccante Cristian Spini, classe 2001 di Treviglio (BG), è un nuovo giocatore della Spal.
Di proprietà del Trapani, arriva in prestito fino al 30 Giugno 2025 con diritto di riscatto. Nella stagione fin qui disputata con il club granata, dove era sbarcato lo scorso Agosto, Spini ha registrato 17 presenze totali con 2 gol realizzati e 5 assist decisivi.
Spini in passato tra le altre ha indossato le maglie di Piacenza, Desenzano e Lumezzane.
Con il Lumezzane, nella passata stagione, ha totalizzato 35 presenze, realizzando 5 reti e 5 assist che hanno portato al gol.
Ala sinistra, di piede mancino, alto 1.78, Cristian Spini è il secondo rinforzo messo a segno dal D.S. Casella in questo mercato invernale, dopo il recente arrivo di Hamza Haoudi dal Frosinone.
Nel suo bagaglio calcistico, buone qualità tecniche, rapidità e dribbling, gesto tecnico essenziale nel calcio moderno, nonché importanti doti balistiche come testimoniano alcuni gol del passato.
In aggiunta, Cristian Spini ha personalità, dinamicità e duttilità, caratteristiche che lo potrebbero vedere impiegato non solo come ala sinistra, ruolo che ha svolto con maggiore costanza nella sua carriera, ma anche sulla trequarti o sulla fascia destra per venire dentro al campo creando superiorità numerica.
In base alle esigenze, Mr Dossena può quindi fare affidamento su un nuovo innesto di qualità.
Foto Spal