SPAL. BENE GLI ESORDIENTI AL “TORNEO CITTÀ DI FABBRICO”

 

Ottima esperienza per i Biancazzurri Esordienti che Domenica 1° Settembre hanno partecipato al “Torneo Città di Fabbrico” riservato alle Categorie: Esordienti 1° anno ed Esordienti 2° anno. Il Torneo organizzato dalla squadra di calcio locale A.C. Fabbrico Calcio,  si è giocato presso il Centro Sportivo Comunale della cittadina della provincia di Reggio Emilia. La manifestazione si è sviluppata in due fasi, in una si sono giocate le partite riservate al “Torneo Città di Fabbrico” giunto quest’anno alla 13ª edizione e riservato alla categoria Esordienti 2° anno.

Venti le squadre iscritte suddivise in 4 Gironi.

Girone A: Empoli, Venezia, Modena Padova e Spal.

Girone B: Parma, Cesena, Sudtirol, Fabbrico e Renate.

Girone C: Hellas Verona, Pro sesto, Sassuolo, Triestina e Perugia.

Girone D: Bologna, Reggiana, Cremonese, Vicenza e Trento.

Buono l’esordio dei Biancazzurri che hanno battuto il Modena per 3-2, per poi pareggiare 0-0 contro l’Empoli ,è poi arrivata una sconfitta per 1-0 contro il Venezia e quindi un ulteriore pareggio 0-0 con il Padova. Con questi punteggi la Spal terminava la fase a gironi al 2° posto dietro al Padova che poteva passare alla fase finale riservata alle squadre vincitrici di ogni girone.

Risultato finale del Torneo 1ª Classificata Parma, 2ª Padova, 3ª Hellas Verona 4ª Vicenza.

Dodici invece le squadre, suddivise in tre gironi, iscritte, alla Categoria Esordienti 1° anno, che si sono contese il 5° “Torneo Fabbrico Conad Cup”.

Girone A: Sassuolo, Parma, Mantova e Trento.

Girone B: Reggiana, Padova, Cesena e Piacenza.

Girone C: Hellas Verona, Modena, Spal e Arzignano.

Buona la prova degli Esordienti 1° anno Spallini, che hanno battuto con un secco 6-0 l’Arzignano nella prima partita, per poi essere sconfitti per 4-0 dall’Hellas Verona e pareggiare per 2-2 con il Modena nell’ultima partita della fase a gironi. Risultati questi, che hanno consentito ai Biancazzurrini di qualificarsi ai quarti di finale ad eliminazione diretta, ed è proprio ai quarti che si è fermata la corsa degli Spallini, battuti per 3-1 dal Padova. Per la cronaca la vittoria del Torneo è andata alla squadra dell’Hellas Verona, seguita al secondo posto dal Parma, 3° posto per il Cesena e 4° per il Padova.

Foto: Settore Giovanile Spal

SPAZIO DISPONIBILE