SPAL. CHI SARANNO LE AVVERSARIE NEL PROSSIMO CAMPIONATO

 

Con gli ultimi eventi, ovvero la vittoria della Carrarese sul Vicenza per 1-0 (goal dell’ex Spallino Mattia Finotto al 6° minuto) ed il tracollo economico della società Ancona, che ha portato i Dorici a vedersi rifiutare l’iscrizione al prossimo Campionato di Serie C, lasciando quindi posto all’ammissione del Milan U23, si sono conclusi gli interrogativi riguardo alle squadre che andranno a comporre i tre gironi del prossimo torneo 2024-25. Focalizzandoci sul Girone B, che vedrà la partecipazione dei Biancazzurri di Mr. Di Carlo, queste saranno le avversarie che la Spal dovrà incontrare nella prossima stagione:

Arezzo, Ascoli (Retrocessa dalla B), Carpi (Promossa dalla D)Campobasso (Promossa dalla D), Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Pergolettese, Perugia, Pescara, Pianese (Promossa dalla D), PinetoPontedera, Rimini, Sestri Levante, Ternana (Retrocessa dalla B), Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

Rimangono in sospeso solo alcune questioni che verranno affrontate il 14 giugno, in una riunione convocata nella sede della F.I.G.C. in via Allegri a Roma, che tra i vari punti all’ordine del giorno, prevede l’esame di eventuali ricorsi riguardo la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici 2024/2025, l’eventuale partecipazione di ulteriori Seconde Squadre di Serie A al campionato di Serie C 2024/2025, procedure e criteri per l’eventuale riammissione ai campionati Serie A e Serie B 2024/2025,procedure e criteri per l’eventuale riammissione al campionato Serie C 2024/2025 ex art. 49, comma 4 bis, delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), regolamento LND (Lega Nazionale Dilettanti) ex art. 49, comma 1, lett. C), delle NOIF, procedure e criteri per gli eventuali ripescaggi nei campionati professionistici 2024/2025. Quadro delle squadre partecipanti come detto al completo e riguardo alla composizione del Girone B sembra improbabile che questa riunione possa portare dei cambiamenti, visto che l’ipotesi più accreditata riguardo al Milan U23 è che i rossoneri finiscano al Sud e quindi nel Girone C del Campionato.

 

 

SPAZIO DISPONIBILE