SPAL. DOSSENA: “DIFFICILE GIOCARE IN QUESTA SITUAZIONE, ABBIAMO BISOGNO DI SOSTEGNO”
Al termine dell’ennesima sconfitta spallina Mister Dossena si presenta in conferenza stampa, con un volto più sconsolato che arrabbiato, la Spal stava giocando un confronto alla pari con la capolista del girone, eppure, come successo troppo spesso quest’anno, ha subito un goal che ha preso il via da una palla inattiva, l’ennesimo quest’anno, al punto che punizioni nei pressi dell’area Biancazzurra, calci d’angolo e persino le rimesse laterali, rappresentano per le squadre avversarie della Spal, una ghiotta occasione per andare in goal. E molte di queste squadre hanno sfruttato queste occasioni, ultima il Pescara che è passato al 75° minuto grazie ad un guizzo di Bosco che, anticipando i giocatori Biancazzurri, ha raccolto di testa un calcio d’angolo battuto dalla sinistra ed ha messo la palla alle spalle di Melgrati.
QUESTI GLI HIGHLIGHTS DELLA CONFERENZA STAMPA:
MISTER, LA SPAL SI STAVA GIOCANDO LA PARTITA ALLA PARI E SEMBRAVA POTER REGGERE LA SPINTA DEL PESCARA, POI IL SOLITO GOAL SUBITO DA PALLA INATTIVA.
“Avevamo preparato una partita d’attesa perché non volevamo prendere goal, che purtroppo invece abbiamo subito sul primo calcio d’angolo concesso agli avversari. Sono situazioni su cui stiamo lavorando da tempo in allenamento, vedo che i ragazzi si impegnano tantissimo, ma evidentemente non è sufficiente.
COME GIUDICA LA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA , ALDILÀ DELLA SCONFITTA?
Ai ragazzi devo dire bravi perché hanno messo in campo quello che abbiamo provato durante tutta la settimana. Siamo in una situazione di grande difficoltà, in questi momenti, li ho vissuti anche io da giocatore, la maglia e la palla pesano. Questo è il momento di stare vicino ai ragazzi e cercare di alleggerirli psicologicamente, anche se mi rendo conto che in questo momento verranno fortemente attaccati. Riguardo alla partita, da un punto di vista tattico, ho visto miglioramenti, palloni rubati, seconde palle vinte e contrasti che a Campobasso, per esempio, non si erano visti.
COSA HA DETERMINATO LE SOSTITUZIONI DURANTE LA PARTITA?
I cambi sono stati dettati dal campo, Sottini aveva i crampi e dopo il goal subito ho cambiato modulo perché non c’era più motivo di stare così coperti. A iniziò partita abbiamo perso anche Arena che ha sentito una fitta sul flessore, l’entità dell’infortunio sarà da valutare nei prossimi giorni.
COME SI SENTE IN QUESTO MOMENTO E COSA PENSA DELLE FORTI CONTESTAZIONI DEI TIFOSI?
Sono molto dispiaciuto, per come stanno andando le cose, sono arrivato a Ferrara con tanta voglia ed entusiasmo. Credo ancora tanto nel nostro lavoro ed è frustrante, perché lavoriamo molto e i risultati non arrivano. Mi è già capitato da giocatore e da allenatore vivere situazioni simili, ed ai ragazzi non posso dire nulla per l’impegno che mettono”. Riguardo alle contestazioni, i tifosi pagano il biglietto e sono liberi di fare quello che vogliono, ma giocare così non è facile. Non è facile per nessuno, quindi li capisco e sono liberi di contestare, ma giocare con una contestazione dei propri tifosi certamente non è facile.
IL VIDEO DELLA CONFERENZA COMPLETA REALIZZATO DA SPAL: https://youtu.be/za_oXPFL8UA