SPAL. DOSSENA: “DOBBIAMO RIPARTIRE DAL BUONO CHE ABBIAMO FATTO”
Si è tenuta oggi, Venerdì 11 Ottobre, presso la sala stampa del Centro Sportivo G.B. Fabbri di Via Copparo, la conferenza stampa di Mr. Dossena, per la presentazione della partita Campobasso-Spal, in programma domenica 13, alle ore 12.30 presso lo Stadio Avicor di Campobasso.
Queste le risposte del Mister Biancazzurro alle domande dei giornalisti:
COME AVETE AFFRONTATO IL PROBLEMA DELLE DIFFICOLTÀ CHE LA SQUADRA INCONTRA SOLITAMENTE NELLA SECONDA PARTE DELLA GARA? “Abbiamo analizzato il secondo tempo contro il Rimini e studiato per quattro giorni quanto sarà necessario per cercare di evitare di ripetere alcuni errori visti una settimana fa. Siamo a conoscenza delle nostre difficoltà, ma non dobbiamo essere troppo negativi, perché tendiamo ad essere noi i primi ad essere spietati nelle analisi verso noi stessi e questo non deve portare a mancare di fiducia nei nostri mezzi. Nella partita di Rimini per i primi sessanta minuti i i padroni di casa non hanno mai tirato verso la nostra porta. Poi ci è mancata un po’ di organizzazione e lettura ed abbiamo faticato molto. Ma noi dobbiamo ripartire dal buono fatto e dalla vittoria, per accrescere le nostre convinzioni. Questa settimana ho comunque visto ottime cose e tanto impegno come sempre da parte dei ragazzi”.
QUALI SONO LE SUE IMPRESSIONI SUL PROSSIMO AVVERSARIO, IL CAMPOBASSO? “Affrontiamo una squadra allenata da Piero Braglia, un Mister di grande esperienza, che ha impostato un gioco ben definito e molto aggressivo, cercando di riconquistare immediatamente il pallone perso. Davanti, giocano con una punta di struttura che attacca anche lo spazio ed è molto veloce, mentre dietro sono ben strutturati. Mi aspetto che il Campobasso potrà lasciarci il pallino del gioco, per sfruttare al meglio le ripartenze, nelle quali sono molto bravi e pericolosi. Quindi dovremo essere accorti per non farci sorprendere nze e alla loro pericolosità in contropiede”.
CAMBIERÀ RISPETTO ALLA FORMAZIONE SCESA IN CAMPO A RIMINI? “Sicuramente qualcosa dovrò cambiare rispetto all’ultima partita di Rimini, visto che Buchel non potrà giocare, in quanto è impegnato con la Nazionale del suo paese. Comunque abbiamo provato diverse soluzioni in quella zona del campo, vedremo quale adottare in base all’andamento della partita”.
CHI AVRÀ TRA I DISPONIBILI E CHI NO? “Non ci sarà El Kaddouri, che sta proseguendo l’iter riabilitativo, ma al momento non è ancora pronto, Bidauoi ha avuto una piccola influenza ma si è completamente ristabilito. Riguardo alla formazione, ho ancora qualche dubbio che scioglierò domani dopo la rifinitura”.
Il video completo realizzato da Spal della conferenza stampa: https://youtu.be/7domMcRRk8I