SPAL. DOSSENA: “GRANDISSIMO PRIMO TEMPO, SIAMO UNA SQUADRA VIVA”

Al termine della partita vinta per 3-2 sulla Lucchese, Mister Andrea Dossena è intervenuto al microfono di Alessio Pugliese dell’ufficio stampa della Spal, queste le sue considerazioni a caldo:

“I ragazzi nel primo tempo mi sono molto piaciuti. Non abbiamo mai sofferto veramente creando gioco e dominando l’avversario. Siamo stati bravi a rimanere in partita, anche dopo il loro pareggio, ad accettare il risultato e riuscire a ribaltarlo nuovamente. Siamo una squadra viva che ha avuto una grande reazione. Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro e un’ottima rifinitura che ha dato i suoi frutti, infatti questa partita è figlia di un lavoro settimanale. Fortunatamente, grazie al ritorno degli infortunati, la rosa si allunga e la competitività cresce, aumentando il livello dell’intensità poiché tutti sono in competizione per un posto da titolare. Ora nella seconda parte del campionato dobbiamo alzare l’asticella non per presunzione, ma lavorando ogni giorno in allenamento ed affrontando le partite come nel primo tempo di Lucca. Antenucci è un valore aggiunto per noi, un professionista esemplare dentro e fuori dallo spogliatoio. È importante averlo al mio fianco ora, come ad inizio stagione quando giocava meno. Ha detto che voleva finire la sua carriera con la maglia Biancazzurra e facendo una grande annata, direi che la strada mi sembra quella giusta.”

Dopo l’intervento del Mister ha parlato anche, l’autore del terzo goal D’Orazio:  “È stato un gol importante perché, per come si era messa la partita, era indispensabile tornare in vantaggio. Il gol è nato da una situazione casuale, ma siamo è arrivato perché siamo stati bravi sui contrasti e poi ho trovato l’angolo giusto. È una vittoria nella quale abbiamo dimostrato carattere, che come squadra siamo compatti e possiamo sovvertire ogni situazione negativa.”

IL VIDEO DELLE INTERVISTE REALIZZATO DA SPAL: https://youtu.be/EDbwSIuUzPQ

Foto Spal