SPAL. DOSSENA: “NON GUARDO ALLA CLASSIFICA, ANCORA TROPPE PARTITE DA GIOCARE”

Nella sala stampa del Centro Sportivo G.B. Fabbri, consueta conferenza stampa pre partita prima dell’incontro di Sabato 18 genaio alle ore 15.00 tra Spal e Sestri Levante allo stadio Paolo Mazza.

Queste le risposte di Miste Dossena alle domande dei giornalisti:

COME SONO ANDATI QUESTI GIORNI DI LAVORO?

“In questi 9 giorni abbiamo lavorato bene, ho visto i ragazzi impegnarsi nel modo migliore. Ottima anche la rifinitura e inoltre l’infermeria è quasi vuota, rimangono tra i degenti Camelio e Iglio, mentre avrò tutti gli altri a disposizione per questa sfida importante.”

IL SESTRI LEVANTE PUÒ ESSERE CONSIDERATA UNA AVVERSARIA DIRETTA..

“Il Sestri Levante è una squadra che sa giocare a calcio e rendersi pericolosa, dovremo fare molta attenzione ai calci piazzati ed alle ripartenze veloci. Il nostro obiettivo di domani, sarà costruire e finalizzare le azioni, senza lasciare gli spazi ai possibili contropiede avversari.”

CON IL RITORNO DI MOLTI INFORTUNATI, VEDREMO CAMBIAMENTI NELLA FORMAZIONE?

“No, non ci saranno grandi cambiamenti, ma avere dubbi e alternative, per me rappresenta un grande vantaggio. Ad esempio, Nador ha avuto un piccolo problema e quindi potrebbe giocare Bassoli.  Tra le note positive registriamo il ritorno di Karlsson, ad allenarsi con la squadra da martedì scorso, anche se non ancora a pieno regime dopo la lunga assenza. Arriva da una lunga degenza e dobbiamo essere bravi a riportarlo in condizione gradualmente per evitare problemi”.

PER QUALI MOTIVI HA DECISO DI RITORNARE AL 4-3-3?

“La squadra non mi piaceva, non vedevo abbastanza gioco offensivo e non mi divertivo. Eravamo poco pericolosi e poco incisivi. Non siamo la squadra adatta a difendersi, ci mancano i centimetri per arroccarci in area. Per questo ho deciso di tornare al nostro modulo naturale.”

CON I RIENTRI CHE NE SARÀ DI D’ORAZIO?

“D’Orazio è un giocatore duttile, ma l’obiettivo è riportarlo nel suo habitat naturale di ala d’attacco. In ogni caso, avere più opzioni significa variare le dinamiche sia per me sia per i giocatori che si sentono spronati, perché quando hai solo un’opzione, magari qualcuno si siede.”

CI SONO NOVITÀ DAL MERCATO E BUCHEL PARTIRÀ PER MESSINA?

“Non credo ci saranno entrate a breve, il mercato attualmente è ancora bloccato anche se ci sono situazioni in continua evoluzione. Su Buchel la società non mi ha comunicato niente e sta continuando a lavorare, quindi sarà convocato regolarmente”.

LA CLASSIFICA DICE ZONA PLAYOUT MA ANCHE CHE LA ZONA PLAYOFF È A SOLI 4 PUNTI..

“La classifica non l’ho nemmeno guardata e non ne parlo con lo staff. A fine partita a Lucca ero con la mente alla sfida con il Sestri Levante. In questo momento bastano tre punti in più o in meno per ritrovarsi nei playoff o nei playout, e sarà così fino a maggio. Ci sono ancora tante partite da giocare”.

IL LINK AL VIDEO, REALIZZATO DA SPAL, DELLA CONFERENZA COMPLETA: https://youtu.be/oBelhIR0hVo ​​​​​​​​​​​​​​​​