SPAL. DOSSENA:”A GUBBIO PARTITA CHE PRESENTA MOLTE INCOGNITE”
Alla vigilia della partita in trasferta che si giocherà a Gubbio, Domenica 15 Dicembre alle 17.30, Mister Dossena ha incontrato la stampa nella tradizionale conferenza stampa di presentazione alla partita.
BUONGIORNO MISTER, LA SPAL SI TROVA AD UN PASSO DALLA ZONA PLAY OUT.
“In questo momento non dobbiamo pensare alla classifica ma concentrarci su ogni singola partita, domenica a Gubbio troveremo una squadra che ha appena cambiato allenatore, questo solitamente comporta una reazione positiva delle squadre e quindi per noi, una situazione che presenta diverse incognite e che richiederà molta attenzione da parte nostra”.
AVETE RECUPERATO QUALCHE INFORTUNATO?
“Abbiamo finalmente notizie positive, con il recupero di Arena e il rientro di Bassoli, non sono ancora in grado di dare il massimo ma sono a disposizione. Purtroppo ,abbiamo attraversato un periodo difficile e complicato sul fronte infortuni, perché alcuni problemi sono più seri del previsto, con alcune recidive che ci hanno costretto a rivedere il lavoro in allenamento, considerando con attenzione l’impatto del campo sintetico quando il manto erboso in erba naturale era in manutenzione. Con l’anno nuovo contiamo di recuperare Karlsson, Bachini e Awua, mentre per Sottini i tempi saranno più lunghi visto che sarà sottoposto ad un intervento chirurgico lunedì prossimo”.
QUAL’È AL MOMENTO IL SUO STATO D’ANIMO E QUELLO DELLA DELLA SQUADRA?
“La sconfitta nello sport ci può anche stare, Ma è in questi momenti che è importante dimostrare la voglia di reagire e rialzarsi. Ci attende una sfida difficile come una salita ripida da affrontare passo dopo passo per riuscire migliorarci ancora di più”.
VISTI I NUMEROSI INFORTUNI, AVETE TESTATO L’IMPEGNO DELLA SOCIETÀ AD INTERVENIRE, SE FOSSE NECESSARIO, ANCHE MASSICCIAMENTE SUL MERCATO?
“Con il Direttore Tecnico Alex Casella, lavoriamo quotidianamente a stretto contatto e stiamo valutando profili, che possano fare al caso nostro, in diverse categorie. Al momento stiamo ragionando in termini tecnici e non economici e senza l’intenzione di stravolgere la rosa attuale”.
VEDREMO IN CAMPO QUALCHE GIOVANE DELLA PRIMAVERA CHE PORTATE AL SEGUITO?
“Abbiamo ragazzi in gamba e pieni di entusiasmo, ma è importante scegliere il momento giusto per il loro inserimento. La troppa pressione potrebbe creare negatività nel loro stato d’animo. Meglio utilizzarli in situazioni di maggior tranquillità, che consentano loro di crescere e anche di sbagliare”.
Il Video, realizzato da Spal, della conferenza stampa completa: https://youtu.be/a2jdJ91xa30