SPAL. DOSSENA:”ABBIAMO LAVORATO BENE, I RISULTATI ARRIVANO”

È un Andrea Dossena molto sereno e soddisfatto, quello che si presenta nel post partita di SPAL-Torres, alla consueta conferenza stampa di fine partita, nella sala stampa dello stadio “Paolo Mazza”.

GLI HIGHLIGHTS DELLA CONFERENZA E IL VIDEO COMPLETO:

MISTER, UNA BELLA SPAL CHE HA TENUTO 90 MINUTI MERITANDO I 3 PUNTI.

“Questa sera non ho visto cose negative. Affrontavamo un’ottima squadra con ottime individualità e di gruppo. Mi è piaciuto tanto la compattezza mostrata ogni volta che hanno provato a calciare, eravamo sempre un uomo lì pronto a difendere. Siamo rimasti sempre in partita, abbiamo pressato, ci abbiamo creduto e il calcio di punizione che ha sbloccato la partita lo ha dimostrato e ci ha premiato.

LA FIDUCIA ACQUISITA CON LE  2 VITTORIE, HA FATTO EMERGERE LA QUALITÀ.

La maglia adesso è un po’ più leggera, il pubblico ci spinge sempre e possiamo fare un buon percorso anche se non è cambiato ancora niente. I ragazzi lavorano bene, sono concentrati, dobbiamo continuare a lavorare così, perché come ho sempre detto, i risultati quando lavori bene prima o poi arrivano. L’uomo in più in difesa magari ti dà meno ampiezza e soluzioni, ma ti offre maggiori sicurezze dietro. Quello che però fa sempre la differenza è l’atteggiamento, la voglia di non concedere niente.

HA USATO SOLO 2 CAMBI E INDISPONIBILI.

Avevo dei cambi, ma tanti ragazzi giovani e non credo fosse questa la partita giusta per farli entrare perché il risultato era in bilico e ci voleva più esperienza.

ORA LA CLASSIFICA È PIÙ BENEVOLA.

La classifica non sorride ancora, non vogliamo più vivere le settimane difficili che abbiamo vissuto. Siamo cresciuti, D’Orazio a centrocampo ci ha aiutato molto, ma tutti hanno fatto bene ed è giusto che stasera i ragazzi gioiscano e festeggino tra di loro in spogliatoio.”

Al termine dell’intervento di Mr. Dossena è stata la volta di Capitan Antenucci a rispondere alle domande dei giornalisti e commentare il match:

COME AVETE VISSUTO LA VIGILIA DI QUESTA DIFFICILE PARTITA?

“Speravamo tanto nella vittoria, volevamo vedere la nostra gente esultare, lo volevamo per noi ma anche e soprattutto per loro. Non era una partita semplice, abbiamo lottato tanto, su ogni pallone…ricordo tre salvataggi sulla linea e questo vuol dire che c’eravamo e che abbiamo avuto l’atteggiamento giusto.

A QUANTO PARE FINO AD UN MESE FA ERA UN PROBLEMA DI TESTA.

La testa fa tanto, spinge tutto il resto, venire da due risultati utili ci ha aiutato, ci meritavamo questa terza vittoria perché in realtà non ci meritavamo tutta la sofferenza dei primi mesi. Abbiamo giocato da squadra, si vedeva che la volevamo portare a casa e credo che nelle ultime partite si sia visto qualcosa di diverso anche nel gioco, siamo più fluidi, abbiamo messo un po’ la testa fuori e dobbiamo continuare così.

ALLA LUCE DI COME STA ANDANDO, ANCORA CONVINTO SIA L’ULTIMO ANNO?

È il mio ultimo anno, non ci ho ripensato e per questo sto cercando di dare ora più che mai tutto me stesso perché so che questo tempo non tornerà più indietro. A maggio avevo già pensato di smettere ma non volevo lasciare le cose a metà con questa squadra e questa città e spero che da qui a maggio ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”

IL VIDEO REALIZZATO DA SPAL DELLA CONFERENZA STAMPA COMPLETA : https://youtu.be/8sGS6YJeVhE?si=5XYYDKt92gzQiUPQ