SPAL IN LIQUIDAZIONE: ORA È INDISPENSABILE RECUPERARE IL MARCHIO
Si è conclusa, come tutti si aspettavano, nel peggiore dei modi, l’avventura sportiva ferrarese di Joe Tacopina e del socio Marcello Follano. Il tribunale di Ferrara nell’udienza presieduta dalla giudice Anna Ghedini, ha avviato le procedure di liquidazione della loro società, che ha accumulato in pochi anni oltre 10 milioni di euro di debiti.
Si procederà ora alla nomina di un curartore che dovrà gestire la procedura e amministrare il patrimonio della Tacollano Holdings LLC, società con sede nel Delaware, Stati Uniti, creata da Joe Tacopina e Marcello Follano per gestire la Spal, al fine di liquidarlo e dare soddisfazione ai creditori ammessi al passivo mediante il pagamento dei loro crediti.
Resta da sciogliere naturalmente il nodo del marchio SPAL di proprietà della società americana, un nome “SPAL” che rappresenta da oltre un secolo la storia del calcio professionistico ferrarese.
Purtroppo, chi sperava a breve termine di poter rivedere la squadra di casa ritrovare il proprio nome originale, resterà deluso, perché visti i tempi necessari agli sviluppi burocratici della vicenda, si ipotizza che il marchio storico e relativo logo, della società Biancazzurra potranno essere acquisiti, si spera dall’amministrazione comunale ferrarrese, non prima di 2 anni circa.