SPAL. L’ACCADEMIA BATTE IL VICENZA E BLINDA IL 5° POSTO IN CAMPIONATO

 

Importante vittoria casalinga per l’Accademia Spal Femminile, che si è imposta 2-1 contro il Vicenza, secondo in classifica. Con questo successo le biancazzurre si sono assicurate matematicamente il quinto posto, confermandosi sorprendentemente tra le protagoniste del campionato.

Partenza subito forte delle Biancazzurre: al 4’ Baldini ha servito in profondità Salimata, che, liberatasi delle centrali, si è presentata sola davanti a Italiano e l’ha battuta con un tocco preciso.
All’11’ è stata ancora Baldini a trovare una verticalizzazione rasoterra per Hassanaine, ma l’esterna, lanciata a rete, è stata fermata per fuorigioco.

Un minuto più tardi, però, pareggio del Vicenza, grazie ad un cross di Bauce per Ponte che di testa batte Passarella.
Al 15’ D’Avino ha sfiorato il gol con un pallonetto da venticinque metri che è finito poco alto sulla traversa. Al 29’ Baldini ha avuto una grande occasione, ma ha calciato alto da buona posizione davanti a Italiano.
Nel finale di primo tempo la Spal riesce a creare due opportunità di tornare in vantaggio, con i tiri dal limite dellìarea di Salimata e Sabia.

Nella ripresa, l’Accademia Spal che mantiene la supremazia in campo e ritorna in vantaggio al 65’ con Hassanaine che colpisce di testa una palla giocata da calcio d’angolo.

Sul 2-1 è ancora Spal, al 68′, che sfiora il doppio vantaggio con Racioppo, che sola davanti a Italiano spreca la ghiotta occasione calciando alto.

Biancazzurre che continuano a creare occasioni con Salimata e Antolini, mentre il Vicenza si rende pericoloso solo all’81’ con un buon tiro di Zoppi, neutralizzato da Passarella.

L’Accademia tornerà in campo domenica prossima 18 maggio, alle 15:30 a Cesena contro il Gatteo Mare, con l’obiettivo di chiudere al meglio una stagione positiva.

ACCADEMIA FEMMINILE SPAL – VICENZA FEMMINILE 2-1

MARCATRICI: 4′ Salimata (S), 12′ Ponte (V), 65′ Hassanaine (S)

ACCADEMIA SPAL: Passarella, Chiellini (81′ Gidoni), Romano, Sabia (70′ Antolini), Loberti, Hassanaine (75′ Plechero), Racioppo (91′ Fogli), Salimata, Baldini, D’Avino, Carli. A disposizione: Nicola, Furlan, Sartori. All. Rossi.

VICENZA FEMMINILE: Italiano, Missaggia, Gobbato, Zoppi, Grendene, Orsini (88′ Lazzari), Ponte, Orlandi (73′ Dekaj), Bauce (52′ Goretti), Spinelli, Marchiori. A disposizione: Vale, Imparato, Pazzocco, Pegoraro, Fabris. All. Rizzolo.

Arbitro: Sig. Matteo Vendrame di Trieste

Assistenti: Sig. Gianluca Gaiba di Bologna – Sig. Pasquale Marchica di Bologna

 

Foto Cristiano Pedriali