SPAL. PRESENTATI PAGHERA E SPINI. CASELLA: “MERCATO DA PROTAGONISTI”
Durante la conferenza stampa tenuta nella giornata odierna, presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri di Ferrara, sono stati presentati due dei nuovi acquisti della Spal, arrivati durante la sessione invernale di calciomercato, terminata nella serata di lunedì 3 Febbraio.
Cristian Spini e Fabrizio Paghera, a Ferrara ormai da qualche giorno e già scesi in campo con la maglia maglia Biancazzurra, hanno risposto alle domande dei giornalisti.
L’Ala destra Spini, classe 2001, ha manifestato tutta la sua voglia di dare il suo contributo per permettere alla squadra di poter uscire al più presto dalla bassa classifica: “Dobbiamo far bene come squadra per tirarci fuori da questa situazione che non meritiamo”. Sulle caratteristiche tecniche l’esterno ex Trapani ha le idee ben chiare: “Il dribbling e la ricerca della superiorità numerica sono le mie caratteristiche principali anche se devo migliorare la finalizzazione, lavorando su gol e assist”
Fabrizio Paghera, mediano proveniente dal Brescia, squadra della sua città natale, dove ultimamente non aveva trovato gli spazi adeguati al suo gioco: “Ero alla ricerca di un’altra occasione, ho guardato oltre la classifica, mi sento vivo e sono davvero entusiasta di far parte di questo progetto. Dobbiamo far parlare il campo attraverso il lavoro e la determinazione ritrovando compattezza e solidità per costruire qualcosa di bello”.
E sulla sfida di domenica a Chiavari: “Contro l’Entella sarà una partita complicata, ma stimolante”.
Al termine della presentazione dei nuovi acquisti, il D.S. Casella è intervenuto ai microfoni per alcuni chiarimenti e per fare il punto della situazione dopo la chiusura del mercato invernale.
Il dirigente Biancazzurro, ha voluto rivolgere un pensiero a Mr. Dossena ringraziandolo per il lavoro svolto.
Sulla scelta dell’esonero: “In questo momento storico dove mancano 13 partite siamo tutti figli dei risultati, il nostro è un momento che può far paura e serve lucidità e tranquillità. Era necessario portare una guida tecnica nuova che possa creare un percorso che ci sollevi da questa situazione”.
Sul mercato poi, il Direttore Sportivo ha sottolineato il ruolo di assoluta protagonista della Spal: “Abbiamo cercato fin dall’inizio di apportare delle modifiche a quella che era una squadra da riassettare, centrando tutti gli obiettivi che ci eravamo posti, con giocatori che completano la rosa”.
Sulla difficile situazione attuale queste le sue parole: “Non dimenticando che la stagione in corso non sta andando per niente bene e vogliamo tirarci fuori, la prerogativa è mantenere l’equilibrio a livello calcistico e aziendale e porre le basi per costruire nel futuro”.
IL VIDEO* DELLA CONFERENZA DEL D.S. ALEX CASELLA: https://youtu.be/dBcLzZ1UST8
*Realizzato da Spal