SPAL. PRIMAVERA SCONFITTA DAL PARMA AL G.B. FABBRI
Primavera SPAL sconfitta dal Parma per 1-0 grazie a un calcio di rigore trasformato da Conde a inizio ripresa. Nonostante il risultato, i biancazzurri escono a testa alta, dimostrando carattere e solidità contro una delle formazioni più attrezzate del campionato.
Il primo tempo vede il Parma partire meglio, rendendosi pericoloso all’11’ con Tigani, la cui conclusione sugli sviluppi di una mischia sorvola la traversa. Al 19’ è ancora la formazione ducale a provarci su punizione con Conde, ma il tiro è facile preda di Zenti. La SPAL risponde al 31’ in contropiede con Cecchinato, che tenta un pallonetto da lontano senza sorprendere Astaldi. Ancora Parma nel finale di tempo: Nardozi al 33’ calcia alto da fuori area, mentre Sartori al 36’ sfiora il gol con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La prima frazione si chiude senza recupero sullo 0-0.
La ripresa si apre con una buona occasione per la SPAL: dopo appena un minuto Andreoli spara alto da dentro l’area. È il Parma però a trovare l’episodio chiave: all’11’ Nardozi centra la traversa con un gran tiro al volo da fuori area, e pochi secondi dopo, sugli sviluppi dell’azione, Sartori viene atterrato da Occhi in area. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore che Conde realizza con freddezza.
I ragazzi di Mister Massimo Pedriali reagiscono con orgoglio. Al 20’ Gemello di testa mette alto un cross insidioso, mentre al 33’ la SPAL va vicina al pareggio con Nejmaoui, che manca di un soffio la deviazione vincente su un traversone rasoterra.
Nei minuti finali i biancazzurri ci provano ancora: al 37’ Cecchinato manda alta una punizione da posizione defilata, mentre al 39’ Konate spaventa Zenti con una bordata da fuori, e in pieno recupero Orlandi spreca una buona opportunità su calcio piazzato.
SPAL-PARMA 0-1
Marcatori: 57’ rig. Conde
SPAL: Zenti, Osti, Occhi (71’ Torre), Orlandi, Mayele (88’ Rizzotto), Roda, Pegoraro, Kola (71’ Nejmaoui), Samaritani (55’ Camara), Andreoli (55’ Tarolli); Cecchinato.
A disposizione: Stagni, Cicero, Castiglione, Sermenghi, Ziane.
All. Pedriali
PARMA: Astaldi, Mena Martinez, D’Intino, Trabucchi (68’ Drobnic), Terenava, Conde, Nardozi (77’ Konate), Tigani (88’ Mengoni), Sartori (68’ Raballo), Gemello (77’ Castaldo), Cardinali.
A disposizione: Moretta, Fatu, Pajsar, Marchesini, Cozzolino, Ciardi, Bal.All. Corrent
Arbitro: Sig. Roberto Lovison di Padova.
Assistenti: Gabriele Elsinio – Sig, Edoardo Venturini di Ostia Lido
Ammoniti: Occhi (S), Nejmaoui (S), Orlandi (S).
Foto Settore Giovanile Spal