SPAL SCONFITTA DALLA TERNANA, MA LA SQUADRA NON È “MORTA”

Esce sconfitta la Spal dalla sfida con la Ternana, sconfitta ma non “finita”. Possiamo dire che la Spal vista al Paolo mazza contro i Rossoverdi è stata la più bella di questo campionato. La squadra di Baldini, colpita a freddo già al 3° minuto da una punizione di Cicerelli che ha letteralmente “congelato”  Meneghetti, ha reagito allo svantaggio ed ha messo in campo quella determinazione che l’ha portata a mantenere a lungo il pallino del gioco, con una Ternana, che una volta raggiunto il vantaggio ha cercato di controllare le sfuriate Biancazzurre, sfruttando al massimo le ripartenze concesse dai continui attacchi della Spal. Una Spal che ha creato tante occasioni da rete, mettendo anche in seria difficoltà la difesa di  senza però riuscire a sfruttarle appieno.

Nel secondo tempo stesso copione del primo con la Spal che prova a riequilibrare la partita e gli ospiti che attendono il momento buono per trovare il raddoppio. Raddoppio che arriva al 56° grazie ad un calcio d’angolo battuto da Cicerelli che trova a centro area spallina Cianci che anticipa tutti e batte di testa in goal. Partita che sembra essere definitivamente chiusa ma non per i Biancazzurri che riprendono a macinare gioco, rinchiudendo i marchigiani nella loro metà campo, ed impegnando seriamente in un paio di occasioni Vannucchi a parate in tuffo.

Come spesso succede in questi casi la spinta della Spal alla ricerca del goal, sbilancia in avanti la squadra Biancazzurra ed all’87° è ancora la Ternana a passare con un veloce contropiede che si conclude con un potente tiro di Ferrante che si insacca nell’angolino basso alla destra di Meneghetti. Sei minuti dopo il triplice fischio di fine partita.

Spal sconfitta per 3-0 dalla corazzata Ternana, ma nonostante il passivo pesante, da questa partita escono più speranze che rassegnazioni, la Spal ha lottato per tutta la partita senza mostrare quei segnali di resa pericolosissimi per chi (salvo eventi piuttosto improbabili) dovrà giocarsi la salvezza ai Playout.

La Spal non è “morta” ora dovrà affrontare le prossime partite con la stessa determinazione e voglia di riscatto, poi come si dice “i conti si faranno alla fine”.

SPAL TERNANA 0-3

MARCATORI: 3° Cicerelli, 56° Cianci, 87° Ferrante (Ternana)

SPAL: Meneghetti, Bruscagin, Nador, Fiordaliso, Iglio, Paghera, Radrezza, Zammarini, Mignanelli, D’Orazio, Molina. A disp. Zenti, Stagni, Awua, Antenucci, Karlsson, Rao, Haoudi, Ntenda, Bassoli, Calapai, Spini, Nina. All. Baldini

TERNANA : Vannucchi, Casasola, Loiacono, Maestrelli, Tito, Corradini, de Boer, Donati, Curcio, Cicerelli, Cianci. A disp.Vitali, Fazzi, Martella, Ciammaglichella, Vallocchia, Brignola, Millico, Donnarumma, Ferrante. All. Abate

IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: https://youtu.be/3w5dmwqySbc  

Foto Damiano Fiorentini Spal