SWIM PROJECT CODIGORO, TUTTE LE ULTIME GARE E COMPETIZIONI

La squadra di Nuoto Agonistico, ha partecipato alla terza tappa della “Young Challenge” presso la piscina Martin Luther King di Casalecchio di Reno. La scelta delle specialità era limitata e poco si addiceva  alle preferenze degli Agonisti Riccardo Aguiari e Melissa Boggiani, nonostante ciò, grazie al loro impegno e sono arrivati dei bei risultati. Melissa Boggiani ha nuotato i 100 metri misti, arrivando trentesima su 43 concorrenti, con il tempo di 1’23”31. Riccardo Aguiari anche lui sulla distanza dei 100 misti, con il crono di 1’07”01 guadagna l’ottavo posto su 22, inoltre ha gareggiato sui 200 misti, chiudendo la gara al quinto posto su 14 partecipanti, con il tempo di 2’30”12. Per entrambi un miglioramento, rispetto ai tempi di iscrizione, che ha portato soddisfazione sia agli Atleti sia all’Allenatrice Valentina Ferro.

 

La squadra di Nuoto Propaganda è stata impegnata, Domenica 12 Maggio nella piscina di Argenta, in occasione dei Campionati Provinciali 2024 per gli Esordienti A e B. Gli Esordienti A, Christopher Andrea Zaffoni e Matilda Zucchini hanno gareggiato entrambi nei 50 metri Stile Libero chiudendo con 36″76 e 38″29, con questo tempo, Matilda si è aggiudicata il secondo posto sul podio dei 50 metri Stile Libero, conquistando la sua prima medaglia, mentre nei 100 Rana Christopher chiude in 1’49″71 e Matilda nei 100 Dorso chiude con 1’36″02. Le Esordienti B, Greta Massarenti e Chiara Modena hanno gareggiato nei 50 metri Stile Libero chiudendo rispettivamente con 49″59 e 45″59 e nei 50 metri Dorso con 1’01″02 e 51″92. “Tutti gli Atleti hanno registrato dei notevoli miglioramenti cronometrici sulle distanze disputate chiudendo la stagione positivamente” ha commentato l’Allenatrice Nicole Farinelli al seguito della squadra.

 

La squadra di Nuoto Sincronizzato ha partecipato alla terza gara regionale UISP, presso la piscina comunale di Ravenna. Eccezionalmente, questa gara era aperta alle atlete di tutte e 3 le affiliazioni: UISP, ⁠CSAIN e ⁠FIN. Le Atlete di Swim Project Codigoro seguite da Gaia Cantelli hanno ottenuto ottimi risultati: un quarto posto di Diletta Franco su 10 totali nella categoria Solo Es. C; ⁠un terzo posto su 7 totali, di Benedetta Pennini, conquistando così un bronzo nella categoria Solo Es. B; ⁠un terzo posto su 8 totali, di Diletta Franco e Benedetta Pennini, conquistando così un bronzo nella categoria Duo Es. B; buonissimi piazzamenti anche per Carlotta, Sara e Iris nella categoria Solo Es. A, e nella categoria Duo Es. A per Carlotta Amadei e Sara Mazzoni. Le Atlete del Nuoto Sincronizzato saranno impegnate, Domenica 26 maggio, alla quarta ed ultima gara regionale UISP della stagione: il XVII Trofeo Città di Casalecchio, “Memorial Roberto Ghermandi”, presso la piscina comunale di Casalecchio di Reno.

Nel settore Pallanuoto: La Prima Squadra, ha iniziato le seconda parte del girone di ritorno del campionato Promozione Triveneto. Sabato 4 Maggio e Sabato 11 Maggio, si sono giocate la seconda e la terza giornata di ritorno, Swim Project Codigoro esce da questi due incontri con 1 solo punto guadagnato: dato dal pareggio casalingo per 15 a 15 contro la formazione di Piove di Sacco, SSD 2001 del 4 Maggio dopo aver condotto la partita per i primi tre tempi, si è fatta raggiungere allo scadere con un parziale di 0 a 5 per Piove di Sacco. In casa del Bolzano Nuoto, invece cade per 10 a 8. Anche con un solo punto guadagnato Swim Project Codigoro si trova al secondo posto, rimangono ora le ultime due giornate, la squadra seguita da Mister Vecchiattini David proverà a rimettersi già nel prossimo incontro Sabato 19 Maggio, ore 19:00 contro la capolista, Virgiliana Mantova in Piscina a Codigoro.

Swim Project Codigoro per la squadra dei piccoli Acquagoal, Domenica 12 Maggio a Codigoro, ha organizzato il torneo “Memorial Mattia Tugnoli”, manifestazione rivolta ai più piccoli in ricordo di Mattia, Pallanuotista cresciuto in Piscina a Codigoro, dove sono scese in acqua le squadre di Codigoro, Ozzano e Rovigo, per un triangolare dove hanno giocato una pallanuoto in versione ridotta, dove dimensione del campo e pallone erano adatti alla età. I padroni di casa, Codigoro, a termine torneo, 6 partite giocate per ogni squadra, ha collezionato 5 vittorie ed 1 pareggio; Rovigo, 3 vittorie e 3 sconfitte; Ozzano, 1 pareggio e 5 sconfitte. Giornata intensa per i giovani pallanuotisti di Swim Project che si sono divertiti e fatto divertire i genitori e tifosi presenti in tribuna. La squadra degli Juniores perde a Rovigo, Domenica 14 Aprile, lo scontro diretto per il primato del campionato interprovinciale per 7 a 6. Partita equilibrata per 3 tempi, l’ottima difesa tiene i Codigoresi a un passo dal sorpasso. La squadra di Mister Vecchiattini, con qualche innesto dei più giovani Ragazzi, non riesce solo negli ultimi minuti finali a sovrastare gli avversari, chiude quindi al secondo posto, il campionato. Ora con la fase finale, data dalla classifica del campionato, proverà a giocarsi la vittoria finale, tra Rovigo, Bondeno, Ozzano, Molinella e Abano. La categoria Ragazzi, seguita da Mister Matteo Armari, ospiterà Domenica 19 Maggio alle ore 14:00 in Piscina a Codigoro, l’ultima giornata di campionato Triveneto, girone C, contro SL Preganziol, partita difficile contro la seconda in classifica, Swim Project Codigoro, ora è al sesto posto, ma reduce da un campionato in crescita, dove nell’ultima giornata giocata ha trovato la vittoria contro Gabbiano Nuoto per 18 a 4, conta di chiudere al meglio la stagione, prima dei prossimi appuntamenti estivi. I Ragazzi saranno poi impegnati nel Torneo Città di Piove di Sacco, nella giornata di Domenica 26 Maggio.

SPAZIO DISPONIBILE