TAEKWONDO. MEDAGLIE PER ‘ACCADEMIA OXILIA’ ALL’INTERREGIONALE DI VICENZA
L’Accademia Oxilia si conferma ancora una volta fucina di talenti e riferimento per le arti marziali coreane per la città di Ferrara, conquistando il podio alla prestigiosa gara interregionale di Taekwondo WT organizzata dalla FIAMACO e svoltasi a Vicenza. La spedizione, tutta al femminile, ha portato lustro alla città estense con prestazioni di altissimo livello tecnico e agonistico.
Le giovani atlete hanno dimostrato preparazione e determinazione in tutte le specialità della competizione. Miriam Limosani ha conquistato la medaglia d’argento nella specialità forme (Poomsae), disciplina che richiede precisione tecnica e controllo assoluto del corpo. Nei combattimenti (Kyorugi), Ludovica Belcastro ha ottenuto un brillante argento, mentre Eleonora Silvestri è salita sul gradino più alto del podio conquistando la medaglia d’oro.
“Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e appassionato reso possibile anche dalla disponibilità e dal costante supporto della Polisportiva Putinati”, ha commentato Gregorio Oxilia (Maestro V° dan dell’Accademia). “Come recita il nostro motto: all’aquila non si addice il riposo, ma il volo incessante verso l’altezza sublime. Continueremo a lavorare con dedizione per portare in alto il nome di Ferrara nel panorama delle arti marziali nazionali.”
“La Polisportiva Putinati, prosegue Andrea De Vivo, Presidente dell’associazione, si conferma così punto di riferimento per le arti marziali coreane nel territorio ferrarese, formando atleti di talento e promuovendo i valori dello sport e della disciplina marziale.”