TCHOUKBALL. 4 SQUADRE FERRARESI IN CAMPO PER LA 3ª GIORNATA DI SERIE B
Domenica 11 Gennaio si è svolta la terza giornata del campionato di Serie B a Ferrara. La palestra della Scuola Bonati ha visto protagoniste tutte le quattro squadre ferraresi coinvolte nel campionato: Ferrara Caplit, Ferrara Jungle, Titans e Savonarola on Fire.
Una prima partita che dà speranza ai Caplit, in cui affrontano i veterani Savonarola on Fire: primo tempo della partita con livelli di gioco molto alti, entrambe le squadre non si danno per vinte e continuano a lottare per provare a strappare una vittoria, con il punteggio alla fine dei primi 15 minuti premia la squadra di casa dei giovani Caplit: 20 a 19.
I Savonarola riscriveranno poi il copione della partita nei seguenti due tempi della partita, riuscendo così ad ottenere un vantaggio significativo e a vincere: il punteggio al termine dei tre tempi regolamentari è di 50 a 69.
A differenza degli amici Caplit, i Jungle nella loro prima partita della giornata faticano a trovare continuità. Nonostante la grinta e qualche sprazzo di belle giocate, l’esperienza dei Titans spegne la luce di speranza e fa calare la notte nella “giungla”: alla fine della partita, il tabellone recita il punteggio di 39 a 64.
Nella terza partita di giornata, i Caplit tornano in campo e affrontano i Titans sostenuti dal pubblico delle grandi occasioni. La tensione è alta, la squadra di casa ha preparato al meglio questo match ed è consapevole del lavoro che ha portato a questa giornata. Tutti i giocatori in campo danno il loro meglio sin dall’inizio, è una partita senza esclusioni di colpi. Nonostante la determinazione, il primo tempo viene utilizzato da entrambe le squadre per prendere le misure: il punteggio non mente, 16 a 17. Si rientra in campo con una consapevolezza diversa, è sempre più concreta la possibilità di poter vincere questa partita: i Caplit non mollano di un centimetro, riuscendo a creare un piccolo break alla fine del secondo tempo, 39 a 37. Negli ultimi 15 minuti i Caplit, nonostante la giovane età, riescono a reggere la pressione e trovare una serie di azioni fondamentali per mantenere il vantaggio fino al termine dei 45 minuti: il tabellone recita il punteggio di 60 a 58 e la gioia è incontenibile.
Nonostante le grandi emozioni, si deve ancora giocare la quarta ed ultima partita della giornata, con il ritorno in campo di Jungle e Savonarola On Fire. Rispetto al match precedente, ora si gioca in un clima tranquillo: le squadre scendono in campo con le poche energie rimanenti, l’esperienza e la capacità di gestire al meglio un gioco sporcato dalla stanchezza si fanno sentire e, al termine dei 45 minuti, vengono premiati gli espertissimi Savonarola on Fire, con il punteggio di 37 a 59.
Al termine del girone d’andata, i Jungle restano così fanalino di coda del campionato, in attesa dei primi punti in classifica, mentre con l’importante vittoria ottenuta i Caplit si trovano ora al secondo posto a pari merito con Titans e Blue Wallers Empoli, mandando alle dirette concorrenti un messaggio in vista dei playoff.
RISULTATI GIORNATA 3 SERIE B 25/26
Ferrara Caplit 50-69 Savonarola on Fire
Ferrara Jungle 39-64 Titans
Ferrara Caplit 60-58 Titans
Ferrara Jungle 37-59 Savonarola on Fire














