TCHOUKBALL. AD EMPOLI TRASFERTA AMARA PER JUNGLE E CAPLIT
Domenica 23 Novembre a Empoli si sono disputate le partite della seconda giornata di Campionato di serie B di Tchoukball, ad affrontare le due squadre ferraresi Jungle e Caplit, le formazioni di casa Blue Wallers Empoli e Chili Wallers Empoli.
Prima partita della giornata tra Ferrara Jungle e Blue Wallers. La squadra di Empoli dimostra sul campo di aver affinato le proprie tattiche e soprattutto la maggiore esperienza. Alla fine del primo tempo il risultato sul tabellone ne è la prova: 21 a 15 per i padroni di casa.
Anche nei restanti due tempi i Blue Wallers non lasciano spazio al gioco della squadra ferrarese e il tabellone al fischio finale segna il punteggio di 64 a 41.
Seconda partita della giornata che vede coinvolte i ‘fratelloni’ Caplit, protagonisti di grandi cori dagli spalti nella la partita precedente, e i Chili Wallers. Entrambe le squadre dimostrano un buon gioco e difatti il distacco alla fine del primo tempo non è ampio: 13 a 20 per la squadra ferrarese.
Il secondo tempo invece, dopo un ultimo minuto di fuoco per la squadra empolese, vede crearsi un certo equilibrio tra le due squadre e nessuna riesce a prevalere sull’altra: punteggio di 31 a 35. I Caplit riescono finalmente a prendere in mano la partita, frutto dei buoni allenamenti svolti nelle ultime settimane: il punteggio finale è di 42 a 51, prima e tuttavia unica vittoria della giornata per le squadre ferraresi.
La terza partita è la più attesa della giornata: i Blue Wallers sfidano i Caplit, in quella che sarà una partita molto tesa. Infatti nel corso del primo tempo le due squadre sono alla pari e nessuna riesce a creare un distacco tale da potersi permettere di rilassarsi.
Le due squadre vogliono dimostrare di essere le più forti e ci stanno riuscendo: alla fine del primo tempo, il punteggio è di 20 a 18 per i padroni di casa. Grazie ad una maggiore esperienza, i Blue Wallers riescono a gestire meglio la partita e le emozioni, e a far prevalere quello che è il loro gioco.
Nonostante ciò, la squadra ferrarese non demorde e insegue con determinazione la formazione toscana. Alla fine del secondo tempo il tabellone recita il punteggio di 43 a 39, il distacco è sempre più significativo. Un bel terzo tempo, a suon di grandi difese e punti
importanti, permette ai Blue Wallers di portarsi a casa la partita: sul tabellone il punteggio finale è di 63 a 59.
Ultima partita della giornata, con il ritorno in campo dei Ferrara Jungle, che si confrontano i Chili Wallers. La partita è ancora una volta equilibrata ma, a differenza delle precedenti, la squadra ferrarese non riesce a sfondare la difesa empolese.
Complice il buon gioco dei Chili, il risultato alla fine del primo tempo è di 21 a 15 per i padroni di casa. Nella ripresa il discorso non cambia e i ferraresi faticano a trovare una stabilità all’interno della partita. Dopo un terzo tempo in cui i Jungle sono riusciti a ritrovare spazio per provare il loro gioco, l’attenzione si sposta su un finale piuttosto rocambolesco, con al centro della vicenda un malinteso tra arbitri e giocatori: a seguito delle spiegazioni, viene fatto battere un fallo alla squadra ferrarese con 6 secondi ancora da giocare, con i padroni di casa a +1. Purtroppo i Jungle non riescono a battere per l’ultima volta la difesa empolese e la partita finisce 56 a 55 per i Chili Wallers.
Seconda giornata che quindi si conclude con tre sconfitte e una vittoria per le due squadre ferraresi. Il campionato è lungo ma la strada ora si fa più in salita.
La prossima giornata si svolgerà a Ferrara l’11 Gennaio e vedrà presenti sul campo tutte le squadre di Ferrara, Savonarola On Fire e i Titans.
RISULTATI GIORNATA 2 SERIE B 25/26
Blue Wallers Empoli 64-41 Ferrara Jungle
Chili Wallers Empoli 42-51 Ferrara Caplit
Blue Wallers Empoli 63-59 Ferrara Caplit
Chili Wallers Empoli 56-55 Ferrara Jungle













